skin adv

Giovanissimi, la gioia di chi va oltre il limite. Di Modugno: «Siamo da à‰lite»Âť

 13/04/2017 Letto 772 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VALLERANO





La dimostrazione di forza in casa Vallerano. Al primo anno di élite, nessuno pensava ad un quinto posto. Obiettivo salvezza ampiamente superato, tutta la soddisfazione di Gabriele Di Modugno: “La società è cresciuta”.


SODDISFAZIONE - Questa è l'aria che tira tra i Giovanissimi del club di Caramanica, in questo aprile che più o meno, chiude le stagioni delle categorie del futsal italiano. E Gabriele, centrale e laterale al terzo anno al Vallerano, si unisce al coro festante. “Questa squadra per me è come una seconda famiglia. E penso che arrivare quinti in classifica sia stata una gran sorpresa, sia per noi che per le altre squadre; quindi sono soddisfatto” il pensiero in soldoni del giovane Di Modugno, che ha centrato la rete 8 volte quest'anno. La gioia è maggiore, pensando alle aspettative iniziali, di certo non così elevate. “Ovviamente all'inizio l'obiettivo era di salvarci: essendo il primo anno di élite, pensavamo che gli avversari fossero molto più forti di noi. Poi con voglia e determinazione abbiamo cercato di raggiungere i migliori risultati”.

CRESCITA - Indubbiamente una squadra che sale di categoria, affrontando rivali più valorosi e più quotati, trae un beneficio in termini di crescita e di prestigio. Secondo Gabriele, oltre ad una crescita sul campo, il Vallerano è cresciuto proprio a livello societario. “La società ha fatto una crescita proprio nei suoi vari settori, a partire dalla prima squadra fino agli allievi e ai giovanissimi. Me lo fanno pensare vari fattori, tipo l'arrivo di nuovi ragazzi pure da altre società. E poi, il fatto che noi rifacciamo l'élite e che gli allievi abbiano centrato la promozione anche loro in élite”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->