skin adv

Faventia sconfitto 8-0 dall'Imola. Bottacini: "Prestazione positiva"

 14/04/2017 Letto 889 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FAVENTIA





Finisce 8-0 l’amichevole tra Ma Group Imola e Faventia disputata giovedì pomeriggio alla palestra Cavina di Imola. Di fronte ad alcune decine di tifosi i manfredi si rendono protagonisti di una prestazione solida, soprattutto nel secondo e terzo tempo.

 

LA PARTITA - Al fischio d’inizio la Ma Group si porta subito avanti giocando ad alta intensità e schiacciando un Faventia, poco lucido sotto pressione, nella propria area. Regge a tratti il confronto Soglia-Castagna sulla sinistra un po’ meglio invece Caria sulla destra. La prima frazione termina sul risultato di 4-0, passivo meno amaro per i manfredi grazie alla prestazione superlativa di Conti che comunque non può nulla sulle bordate di Marcio Borges e compagni i quali tirano da ogni posizione. Nel secondo tempo i manfredi provano ad uscire qualche volta in più, difendono meglio ma subiscono le ripartenze veloci dei padroni di casa. Imola e Vignoli sono di un’altra categoria e si vede quando spingono sull’acceleratore. Rispetto al primo tempo crescono Cavina e Tampieri soprattutto in fase di marcatura. Nel terzo tempo Bottacini chiede massima intensità ai suoi e quando Imola mette freno alle incursioni offensive il Faventia si fa vedere propositivo con Caria e l'ex di turno Alessandro Grelle (in foto) che costringono più volte Juninho agli straordinari.

BOTTACINI - Felice nonostante la sconfitta il tecnico del Faventia Simone Bottacini le cui parole evidenziano la soddisfazione per il buon test contro avversari di categoria nettamente superiore: “Ringrazio Imola e Vanni Pedrini per questa amichevole in cui ho potuto valutare meglio lo stato di forma dei miei ragazzi. C'è ancora tanto su cui lavorare ma ritengo che complessivamente la prestazione sia stata buona soprattutto per quanto riguarda la concentrazione ed anche gli errori sono diminuiti col passare dei minuti. Sono più consapevole dei traguardi che possiamo raggiungere". Dopo il week-end pasquale i manfredi torneranno al lavoro già lunedì pomeriggio in vista della sfida del 1° turno ad eliminazione diretta dei playoff contro Monza che verrà disputata sabato prossimo al PalaCattani.

 

Ufficio stampa Faventia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->