skin adv

Certi rumors fanno godere: Menichelli, Musti e le nuove selezioni Azzurre

 18/04/2017 Letto 2551 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





IL FATTO - Da rumors a ufficialità. La Divisione Calcio ufficializza un'indiscrezione del 7 aprile (LEGGI L'ARTICOLO) confermando la nascita di nuove selezioni giovanili, sotto la guida di Alessio Musti, con la supervisione di Roberto Menichelli. La caccia ai nuovi talentini nostrani può partire.


LA NOTA UFFICIALE - La Divisione Calcio a 5 comunica che, in seguito alle nuove indicazioni in merito all’attività internazionale giovanile ufficializzate la scorsa settimana dalla UEFA, è stato stabilito – in condivisione con il Club Italia – di rivisitare i gruppi squadra delle Nazionali giovanili maschili di futsal, sotto la supervisione del Commissario Tecnico Roberto Menichelli. In particolare, la Nazionale Under 21 svolgerà la propria attività convocando giocatori sotto età e, nello specifico, con atleti nati negli anni 2000 e 2001, per formare e preparare il gruppo squadra che dovrà affrontare nei prossimi mesi le qualificazioni prima ai Giochi Olimpici Giovanili e in seguito al primo, storico Campionato Europeo Under 19. Invece, per proseguire il lavoro di valutazione, formazione e preparazione dei giovani più promettenti nati prima del 2000, saranno organizzati raduni nazionali per formare un nuovo gruppo squadra. Questa attività, che sarà avviata già a partire dai prossimi giorni, sarà svolta all’interno della programmazione tecnica della Nazionale maggiore con la guida del tecnico Alessio Musti.

MENICHELLI - “Questo tipo di programmazione – il commento del Commissario Tecnico, Roberto Menichelli – potrà garantire, dal punto di vista tecnico, nuova linfa per la futura attività delle Nazionali“.

MONTEMURRO - Dello stesse parere anche il Presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro. “Credo fortemente”, le sue parole, “che vagliando capillarmente il territorio riusciremo a far emergere nuovi atleti per affrontare al meglio la futura attività internazionale”.


Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->