skin adv

Angelana, coro Vendrame e Carpinelli: "Playoff? Strada impervia ma stimolante"

 18/04/2017 Letto 832 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ANGELANA





Angelana 2.0. Ecco i play-off. Dopo una grande stagione disputata, seppur con qualche rimpianto, ora la squadra di mister Maurizio Pergalani è attesa da una seconda parte di stagione da vivere al massimo. In arrivo il primo turno secco in casa, scende la Fenice Venezia. Esperienza e carattere, la presentano Marcelo Vendrame e Michele Carpinelli.


VENDRAME - “Possiamo dire che abbiamo disputato un buon campionato – dice Marcelo Vendrame – anche perché abbiamo avuto un po’ di problemi tra infortuni e qualche cambio di giocatore in corsa. Sinceramente, siamo rimasti un po’ male perché volevamo tanto andare a disputare la final-eight di Coppa Italia, ma purtroppo siamo rimasti fuori. Dopo però – continua l’esperto giocatore giallorosso – abbiamo fatto vedere, soprattutto quando eravamo al completo, di che pasta siamo fatti. Certamente la storia sarebbe stata diversa se eravamo tutti e in forma dall’inizio”. Poi sui play-off, il cui inizio è imminente: “Adesso inizia un nuovo campionato – dice Vendarme – quello che piace a me. Da noi in Brasile si dice che è arrivata l’ora di mangiare le cose buone. Dovremo subito affrontare una partita molto dura, perché la Fenice Venezia ha un allenatore molto preparato, è una squadra giovane e con tanta voglia di fare bene. Però anche noi abbiamo tantissima voglia di dimostrare il nostro valore – prosegue – vogliamo far vedere ciò di cui siamo capaci. Il giorno che non sentirò più quel freddo sulla pancia che ti prende prima di disputare queste grandi partite, allora deciderò di chiudere con il Calcio a 5. Anche se sono un giocatore esperto e non più giovanissimo – conclude il brasiliano – queste gare emozionano sempre e quando l’arbitro fischia e dà il via alla partita per me conta solo quello, pronto a dare tutto per la maglia, per la squadra e per vincere. Contro la Fenice Venezia speriamo di fare bene, partendo subito con il piede giusto. Piano piano vedremo dove possiamo arrivare sempre con molto rispetto verso tutti. Pensiamo ad impegno dopo impegno, sono gare da dentro o fuori. Forza Angelana, adesso si fa sul serio!” – chiosa Marcelo Vendrame caricando squadra e ambiente.


CARPINELLI - E poi c’è Michele Carpinelli, the wall fra i pali e pronto a difendere la porta giallorossa in turni ad eliminazione diretta. Un Michele Carpinelli che è sulla stessa linea del compagno di squadra: “Fino ad oggi considero la nostra annata più che sufficiente – dice il portierone giallorosso – c’è solo il grande rammarico di aver perso la qualificazione alle Final-Eight di Coppa Italia, per colpe non solo nostre. Per il campionato – ha sottolineato – dobbiamo solo applaudire le due squadre che ci sono arrivate davanti, squadre costruite per vincere lo stesso campionato e che hanno avuto un rendimento più continuo del nostro. Sicuramente – aggiunge Michele Carpinelli – nelle ultime partite abbiamo un po’ mollato psicologicamente, avendo salda la terza posizione in classifica”. Adesso i play-off, e il portiere dell’Angelana ha le idee molto chiare: “Ora ci tuffiamo nei play-off, ho visto in questa settimana la squadra lavorare molto bene, con ritmo, intensità e grande applicazione. Abbiamo subito un test molto impegnativo contro una squadra allenata da un allenatore di fama. La Fenice Venezia è composta da tanti giovani promesse, sicuramente sarà una partita difficile e speriamo che la nostra esperienza prevalga sulla loro gioventù”. Carpinelli guarda avanti: “Vedendo il tabellone dei pla-yoff, avere l’handicap di essere arrivati terzi potrebbe, magari andando avanti, portarci a giocare fuori casa, al sud Italia, contro formazioni con rose importanti, in palazzetti gremiti, e ciò potrebbe rendere la strada dei play-off molto impervia, ma sicuramente ancor più stimolante. Io credo – ha concluso il portiere ternano – che come roster abbiamo poco da invidiare alle altre squadre, anche se a questo punto tutte le squadre hanno giocatori forti ed importanti. Magari questi play-off ci daranno la possibilità di una piccola rivincita nei confronti di chi ci fece fuori l’anno passato dalla Coppa Italia. Per me le favorite sono Porto San Giorgio Potenza Picena, Odissea e Signor Prestito CMP, speriamo di sovvertire i pronostici. W Angelana C5”.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->