skin adv

#SerieC1futsal, Colleferro-Italpol: chi è più forte? Domani la finale in streaming

 19/04/2017 Letto 1878 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





LA FINALE - Un posto ai playoff nazionali con vista #SerieBfutsal. C'è tanto in palio nella finale regionale di domani tra Forte Colleferro e Italpol (ore 21 al PalaPestalozzi di Pomezia, diretta Facebook sulla pagina Calcio a 5 Live). Tante le similitudini tra le due squadre, che non partivano per vincere il campionato, ma ora che si ritrovano all'ultimo step non hanno nessuna intenzione di alzare bandiera bianca sul più bello.


QUI ITALPOL - Quella dell'Italpol è stata sin qui una stagione tormentata. In estate l'arrivo di Medici, determinato a portare “una mentalità nazionale in Serie C1”. L'avvio sprint (nove vittorie e un pari nelle prime dieci giornate), poi due mesi di buio, l'esonero dell'allenatore, l'arrivo di Tallarico e il ritorno di Medici. Il peggio è passato, tant'è che l'Italpol è tornato quello di inizio anno. Ai playoff ha vinto due “battaglie”: la prima con il TCP, dove non ha potuto sfruttare il fatto campo in quanto entrambe giocavano al PalaGems, la seconda con il Minturno.

QUI FORTE COLLEFERRO - L'ultimo ostacolo si chiama Forte Colleferro. Che in stagione ha avuto una sfortuna, trovarsi nel girone la Virtus Aniene. La squadra lepina, come tutte quelle allenate da Paolo Forte, si è dimostrata una delle più solide: segna poco (soltanto 98 gol in regular season, meglio di lei hanno fatto 18 squadre), ma ha la seconda miglior difesa di tutta la C1 con 69 reti subite. L'inizio non è stato dei migliori (cinque sconfitte nelle prime nove giornate), poi ha ingranato la marcia e trovato continuità. Risultato all'inglese contro l'Atletico Fiumicino al primo turno playoff, pokerissimo al secondo turno in casa della Nordovest. Domani, Italpol e Forte Colleferro si troveranno di fronte, ma nel nazionale c'è posto per una sola.


SERIE C1 - PLAYOFF

PRIMO TURNO
Italpol
-TC Parioli 6-5
Forte Colleferro-Atletico Fiumicino 2-0

SECONDO TURNO
Nordovest-Forte Colleferro 3-5
Minturno-Italpol 6-8

FINALE
Forte Colleferro-Italpol


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->