skin adv

Allievi e vincenti, chi se lo aspettava? Milazzo: "Il Vallerano è grande"

 20/04/2017 Letto 1623 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VALLERANO





Nessuno ci credeva forse, nel Vallerano di Caramanica, alla vittoria del campionato nella categoria Allievi. Neanche Mattia Milazzo, uno dei trionfatori: “Quando le possibilità sono diventate certezze, abbiamo cominciato a spingere”.

VITTORIA - Un Vallerano a due fasi. Non tanto in termini di prestazioni, quanto in termini di idee. Perchè per vincere, uno sportivo, prima di fare i conti con l'avversario di turno, deve combattere contro sé stesso e la sua voglia di ottenere il risultato. E ragionare sulle sue effettive chances di successo. “Non ce lo aspettavamo: avevamo delle buone probabilità ma non delle certezze. Quando poi, mano mano, vincendo,abbiamo visto con il nostro allenatore – nonché presidente – Saverio, che c'erano delle certezze, abbiamo cominciato a spingere davvero tanto” il parere del giovane giocatore. Che lascia emergere tutte le sue emozioni. “L'emozione di vincere è quella più bella. Comunque a noi non ci ha mai regalato niente nessuno, spesso venivamo dati per scontati. Il Vallerano è grande e lo ha dimostrato: una famiglia che non si scioglierà mai e poi mai”.

RISCATTO - Capita a chiunque di non poter essere sempre al 100%. Anche i migliori possono ritrovarsi qualcosa da farsi perdonare, sia atleticamente che mentalmente. O magari, circostanze impreviste possono allontanarci. Ma se il club è una famiglia, i fratelli saranno sempre i benvenuti. “Sono mancato un po', trascurando i miei compagni. Però, vincendo il campionato, ho capito quanto era importante per me riavere la loro fiducia, quanto per me è importante dimostrare a loro che, in realtà, non sono mai mancato e adesso mi vado a prendere i playoff con la mia società” la grinta e la voglia di riscatto di Mattia. “Farò di tutto per arrivare a quella finale, per stupire tutti”. Occhio, arrivano i ragazzi del Vallerano.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->