skin adv

Bagnolo, torna Prodi nei playoff. Dubbio Bressan contro la Polisportiva Futura

 21/04/2017 Letto 646 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    BAGNOLO





Bagnolo scrive un altro capitolo della propria storia e si presenta per la prima volta ai play off di Serie B, forte di un girone di ritorno praticamente perfetto (11 vittorie, 2 pari, 0 sconfitte). Un cammino che però conta decisamente poco al cospetto di un regolamento spietato: quattro turni “secchi” più una finale andata e ritorno, con una sola promozione in palio e 25 squadre a contendersela.
Chi vince va a Sassari sul campo dell’Ossi, chi perde va in ferie. Non dovessero bastare tempi regolamentari, spazio a supplementari ed, eventualmente, rigori.


BRESSAN - Fatta la lunga ma doverosa premessa regolamentare, non resta che accomodarsi sugli spalti di un palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano che si preannuncia in versione sold out: in campo Bagnolo e Polisportiva Futura, calcio d’inizio alle ore 16 di sabato 22 aprile. Del girone di ritorno giallonero abbiamo già detto, gli ospiti rispondono con un quinto posto in un girone bello tosto, una difesa guidata da Antonino Martino, portiere che ha conosciuto massima serie e maglia Azzurra, e…gli oltre 1100 chilometri (!) che si devono sobbarcare per raggiungere la Bassa reggiana partendo da Motta San Giovanni, provincia non reggiana ma reggina. In casa Bagnolo tutte da valutare le condizioni fisiche di Bressan, out nelle ultime due di regular season per un guaio muscolare, mentre torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica capitan Prodi, che in carriera vanta una Coppa Italia di Serie B (Reggiana 2009) ma che mai ha disputato i play off di categoria: “A inizio stagione gli obiettivi erano altri, poi col passare del tempo sono cambiati. I play off non sono un extra, ma un premio al duro lavoro svolto da parte di tutti. Extra è il sacrificio che vogliamo fare per arrivare fino in fondo”.


Ufficio stampa Bagnolo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->