skin adv

Ciao #SerieAFutsal: Pescara da pole. Acqua&Sapone-Kaos il match clou

 21/04/2017 Letto 660 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Archiviato il Main Round di qualificazione in Georgia, dove la Nazionale ha conquistato l’accesso alla fase finale di Euro 2018, sabato (ore 18, tutte le gare in contemporanea e tempo di attesa fissato in 5 minuti) torna il campionato di Serie A di calcio a 5: si gioca l’ultima giornata della regular season, che deciderà il tabellone dei playoff scudetto, al via sabato 6 maggio. Già sicure di giocare i playout, invece, Came Dosson e Futsal Isola. Al Pescara, impegnato a Napoli, basta un punto per chiudere al primo posto, con la Luparense che ospita la Came Dosson pronta ad approfittare di eventuali passi falsi. L’Acqua&Sapone Unigross riceve il Kaos Futsal, in programma anche Axed Group Latina-Ma Group Imola, Lazio-Cioli Cogianco e Futsal Isola-Real Rieti.


PER IL PRIMATO Il Pescara, senza lo squalificato Rosa, chiude la sua stagione regolare al PalaCercola, contro una Lollo Caffè Napoli già sicura di un posto tra le quattro teste di serie e con una speranza di finire al terzo posto. Gli abruzzesi, dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito alla gara contro la Lazio (prima giornata), hanno solo tre punti di vantaggio sulla Luparense, con lo svantaggio nello scontro diretto: serve quindi un punto a Napoli per avere il vantaggio del campo nell’eventuale “bella” fino alla finale. La Luparense, a San Martino, ospita la Came Dosson nel derby veneto: i Lupi di Marin, senza lo squalificato Honorio, cercano due reti per superare quota 100, devono battere i trevigiani (che si presenteranno senza gli squalificati Boaventura e Schiochet) e contemporaneamente sperare in una sconfitta del Pescara. Altrimenti, la seconda piazza è comunque garantita.


PER IL PODIO L’Acqua&Sapone Unigross, al PalaRoma contro il Kaos Futsal, deve vincere per evitare di dipendere dal risultato del Napoli in chiave terzo posto: la squadra di Ricci, priva degli squalificati Lukaian e Lima, ha due punti di vantaggio sulla Lollo Caffè ma è in svantaggio nello scontro diretto. Il Kaos, invece, oscilla ancora tra l’attuale sesta e l’ottava posizione. Derby abruzzese per chiudere con la miglior difesa del campionato: Pescara e Acqua&Sapone comandano con 60 gol subiti.


PER I PLAYOFF L’unica squadra già sicura del proprio collocamento nel tabellone che porta allo scudetto è la Ma Group Imola, che sarà quinta a prescindere dai risultati dell’ultima giornata: la squadra di Pedrini è ospite dell’Axed Group Latina (senza Chinchio, squalificato), che vorrebbe chiudere sesta per affrontare un avversario sulla carta più abbordabile nei quarti. Con Kaos e Latina, nella corsa al sesto posto c’è anche la Cioli Cogianco, a Fiano contro la Lazio ma senza Fits: la squadra di Juanlu Alonso affronta i biancocelesti già sicuri della salvezza diretta, senza passare per i playout, che riguarderanno invece Came Dosson e Futsal Isola. Isola che chiude la stagione regolare al Pala To Live contro il Real Rieti, altra formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato, avendo conquistato la salvezza e non avendo la possibilità di raggiungere i playoff.

 

SERIE A – 22ª GIORNATA (ore 18, gare in contemporanea, tempo di attesa 5’)

SABATO
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-KAOS FUTSAL
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

AXED GROUP LATINA-MA GROUP IMOLA
ARBITRI: Gianluca Greco (Cosenza), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Andrea Loria (Roma 1)

FUTSAL ISOLA-REAL RIETI
ARBITRI: Daniele Fratangeli (Frosinone), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

LAZIO-CIOLI COGIANCO
ARBITRI: Giovanni Colombi (Tivoli), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-PESCARA
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

LUPARENSE-CAME DOSSON
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Stefano Mezzadri (Parma) CRONO: Paride Botter (Venezia)

LE DATE DEI PLAYOFF
Quarti di finale: 6-11-ev.13 maggio
Semifinali: 19-24-ev. 26 maggio
Finale: 1-7-9-ev. 14-ev. 16 giugno

LE DATE DEI PLAYOUT
Andata: sabato 29 aprile
Ritorno: sabato 6 maggio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->