skin adv

Marzella carica lo Statte: "Ora più convinte dei nostri mezzi". A Fasano senza Pia Gomez

 21/04/2017 Letto 590 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Scatta l'operazione playoff scudetto per l'Italcave Real Statte che sabato pomeriggio alle ore 16 al Pala Salvemini di Fasano inizia il suo percorso nell'ultima fase della stagione. Di fronte ci sarà lo Stone Five Fasano, squadra che le ioniche hanno già affrontato e battuto in casa e trasferta all'alba di questa annata. Ora il peso in palio dell'incontro è più alto. Si gioca tutto in 4 giorni: andata nel brindisino, ritorno il 25 aprile alle 20 al PalaCurtivecchi di Montemesola. Chi passa va ai quarti dove c'è già il Montesilvano, da affrontare il 30 aprile (in casa, qualunque delle 2 squadre vada avanti) e 7 maggio (in Abruzzo). Scatta, quindi, un periodo davvero all'insegna della massima attenzione per Margarito e compagne, pronte a dimostrare il proprio valore.


MARZELLA - Out Pia Gomez, il periodo di pausa ha permesso il recupero delle energie da parte di gran parte del gruppo, come spiega Tony Marzella, tecnico delle rossoblù, alla vigilia del match. "Finalmente iniziamo questi playoff e, dopo tanti viaggi, ci attende una trasferta tutta pugliese in un derby che rappresenta anche tanto per la nostra regione, sempre desiderosa di crescere nel futsal femminile. Siamo vivendo un buon periodo, rafforzato dai risultati conseguiti nel gold round e dove abbiamo ben figurato fino ad ora. Questo ci ha permesso di accrescere le nostre convinzioni ma, adesso, si azzera tutto ed è come se iniziasse un nuovo campionati. Con tantissimi stimoli e voglia di voler arrivare in fondo da parte nostra. Siamo determinati ad arrivare lontano, consapevoli che ci saranno ostacoli sul nostro cammino ma col lavoro e l'umiltà possiamo superarli. Le ragazze stanno bene, ricordiamo che siamo comunque sul finale di stagione e le energie fisiche sono differenti rispetto a quelle di inizio anno. Però c'è il desiderio di divertirci regalando nuove soddisfazioni al nostro pubblico. Ai nostri tifosi chiedo di sostenerci con forza e spingerci verso il superamento del turno per poi affrontare i quarti di finale contro quella che è l'attuale detentrice del titolo italiano" .

GIOVANILI - Buon successo della formazione giovanile dell'Italcave Real Statte  nel recupero di campionato contro il Real Castellaneta. Le ioniche, largamente rimaneggiate, hanno battuto per 6-3 la squadra valentiniana grazie alla tripletta di Nitti, doppietta di Marzella e gol di Scarcia. Le rossoblù, già certe del primo posto, hanno convinto contro, come spiega Concetta Labonia, tecnico delle ioniche, "una squadra che ha fatto molti progressi rispetto alla gara di andata. Per questo mi complimento con le mie ragazze che hanno dato tutto, confermando che è il gruppo che prevale sul singolo. Buon lavoro sotto l'aspetto offensivo, bene anche in difesa dove qualcosa da migliorare è possibile. Però, tutto sommato, non posso che ritenermi soddisfatta di quanto fatto in questa gara e in questa fase della stagione. Continuiamo, come detto, a migliorarci per poter arrivare al meglio alla finale del torneo".

MEDIA - La gara tra Stone Five Fasano e Italcave Real Statte in programma sabato 22 aprile alle ore 16:00, sarà   trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione calcio a 5, www.divisionecalcioa5.it


Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->