skin adv

Il Vallerano impatta 6-6 al PalaTarquini: Real Ciampino, è terzo posto finale

 22/04/2017 Letto 1186 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





L’ultimo impegno di regular season non sorride al Real Ciampino. Al PalaTarquini, infatti, il Vallerano riesce in extremis a bloccare sul pareggio di 6-6 il team di Spanu, negando a quest’ultimo l’occasione del sorpasso nei confronti de Il Ponte (sconfitto 9-6 a sorpresa dall’Atletico Genzano). Dopo aver chiuso a quota 57 la stagione regolare, i ciampinesi sono ora attesi dai playoff. Terminano, invece, le fatiche del Vallerano, che conclude al 7° posto il girone C di Serie C2, con 41 punti acquisiti. 



PRIMO TEMPO - Subito in salita la partita del Real Ciampino, che subisce lo 0-1 di Di Nardi su un errore in disimpegno di De Luca. Il team di Spanu prova a reagire e al 4’ sfiora il pareggio con un tiro di Barone che si stampa sulla traversa. Il Vallerano, tuttavia, non sta a guardare e si rende sempre pericoloso in contropiede. Ed è proprio in ripartenza che arriva il raddoppio ospite con Cacciatore. Dopo lo 0-2 sale in cattedra Barone e dopo vari tentativi il numero 10 trova finalmente la via del gol che accorcia le distanze. Il Ciampino crede nel pareggio, ma il Vallerano risponde colpo su colpo. I ritmi si impennano negli ultimi 10’ di primo tempo, fino a che al 26’ avviene l’episodio destinato a cambiare il volto del match: contrasto aereo tra Violanti e Fratini con quest’ultimo che ha la peggio e rimane a terra. Il Vallerano resta in 4, ma il Ciampino prosegue l’azione con lo stesso Violanti che sigla poi il gol del pareggio. Il fatto viene subito contestato dai giocatori ospiti, che accusano i ciampinesi di poco fair play e gli animi si surriscaldano. Anche dopo la ripresa del match, il gioco subisce continue interruzioni a causa dell’eccessivo nervosismo da entrambe le parti, tanto che l’arbitro decide di terminare il primo tempo senza recupero.  



SECONDO TEMPO - Dopo l’intervallo gli animi si placano e si torna a giocare partita vera. Inizio tambureggiante del Real Ciampino, che trova subito il vantaggio con Promutico. Si susseguono occasioni da una parte e dell’altra, ma ad andare in gol è ancora il Ciampino con De Luca per il 4-2. Non si fa attendere la risposta del Vallerano affidata a Marchetti. Dopo aver accorciato le distanze in poi gli ospiti si gettano in avanti e costringono il Ciampino ad abbassarsi e provare a far male in ripartenza. L’occasione del nuovo doppio vantaggio ciampinese avviene poi al 24’, quando Barone recupera il pallone e lancia il contropiede di 3 contro 1. Il Ciampino, tuttavia, vanifica la colossale occasione e viene punita subito dopo da Di Nardi, che firma il 4-4. A questo punto il match è apertissimo e il Vallerano vede l’opportunità di ritornare in vantaggio. Un vantaggio raggiunto al 28’ con la rete di Cacciatore, ma l’illusione della vittoria dura poco, perché Barone, dopo appena 13’’ riporta a galla i suoi. Al 30’ inoltrato Violanti trova l’ipotetico match-point con un gol fantasma, ma all’ultima palla del match Fratini sigla il 6-6 definitivo che consegna un punto a testa alle due squadre.




REAL CIAMPINO-VALLERANO  6-6

REAL CIAMPINO: Biondi P, Aletto, Gabrielli, Promutico, Ricca, De Luca, Macchini, Celani, Violanti, Barone, Carola, Passarani. All: Spanu.



VALLERANO: Simeoni, Tealdi, Cenfi, Nardi, Corriere, Fratini, Coppola, Sevri, Di Nardi, Marchetti, Cacciatore, Semia. All: Ronconi.



MARCATORI: 10’11’’ p.t. Di Nardi (V), 14’ Cacciatore (V), 19’10’’ Barone (RC), 26’30’’ Violanti (RC), 2’00’’ s.t. Promutico (RC), 8’00’’ De Luca (RC), 8’55’’ Marchetti (V), 24’43’’ Di Nardi (V), 28’20’’ Cacciatore (V), 28’33’’ Barone (RC), 30’25’’ Violanti (RC), 31’23’’ Fratini (V) 



Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->