skin adv

Hornets, sorpasso all'ultima curva: 4-1 al Real Fabrica, gialloneri ai playoff

 22/04/2017 Letto 863 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CMB





Prova maiuscola, tutto cuore e carattere, per i ragazzi di Giacomo Carello. La Sporting Hornets conquista l'accesso ai playoff superando all'ultima giornata il Real Fabrica. Il 4-1 maturato al termine della gara consente alla formazione giallonera di mettere la freccia, superare proprio il Fabrica ed agguantare il terzo posto.

SORPASSO IN EXTREMIS - La formazione di casa parte molto bene ed ordinata in campo. All'11' gli Hornets si portano in vantaggio: Gambelli mette a centro area una palla perfetta sulla quale interviene Battistacci che mette a segno la rete dell'1-0. Dopo cinque minuti il Fabrica trova il pari (1-1) ma a fare la gara sono sempre gli Hornerts che vanno più volte vicini al nuovo vantaggio, principalmente con Margaglio e Frangipane. Si va negli spogliatoi in una situazione di parità. La ripresa inizia come meglio non potrebbe per la formazione di Carello che al 2' trova il vantaggio: Frangipane se ne va sulla destra e serve Gambelli che fa centro. 2-1 per gli Hornets. Il Real Fabrica prova a reagire ma la formazione giallonera risponde colpo su colpo. Al 18' Galletti prolunga per Battistacci che deposita a rete la palla del 3-1 (doppietta per lui, ndr). A dieci minuti dal termine, gli ospiti inseriscono il portiere di movimento ma questa tattica finisce per favorire ancora una volta gli Hornets che al 25' vanno ancora una volta a segno con Pandolfo (4-1). Sua la marcatura che chiude definitivamente la gara. A fine partita esplode la gioia degli Hornets, in campo e negli spogliatoi. Da segnalare tra gli Hornets il debutto tra i pali di De Cesaris, giocatore della Juniores che ha disputato una partita di grande personalità.

LA SOCIETÀ - "Obiettivo raggiunto, più contenti di così non si può", esordisce a fine gara il Presidente degli Hornets, Alberto Gasponi. "Ha disputato una buona partita - aggiunge riferendosi alla prova di De Cesaris - potrebbe essere un importante tassello per la Hornets del futuro". "Bravissimi tutti, lo staff, ragazzi fantastici: abbiamo appena iniziato", conclude il numero uno della Società giallonera. Trattiene in parte la sua gioia il Direttore Sportivo, Fabrizio De Santis: ""Era quello che speravamo da inizio stagione. Abbiamo sempre centrato i playoff, eccezion fatta la scorsa stagione nel primo anno di C2. Vuol dire tanto. Significa che c'è stata tanta coesione tra Società e giocatori, tanto spirito di squadra. Ci abbiamo sempre creduto, anche quando eravamo a -14 dal Real Fabrica". "Questa squadra, senza gli infortuni e le vicissitudini che ci sono capitate da inizio anno, avrebbe potuto lottare benissimo con Palombara e Fidoni, anche in base a quanto visto negli scontri diretti - aggiunge - il terzo posto me lo prendo tutto. Ora si va ai playoff".

I TECNICI - La migliore qualità espressa quest'oggi dagli Hornets è stata quella di esprimersi con carattere, senza commettere errori. E' di questo parere mister Carello: "La cosa che mi è piaciuta di più è stata la lucidità che abbiamo mantenuto per tutta la gara. Ci tenevamo tanto. Per tanti di noi era la partita più importante di sempre. La maggiore paura all'inizio era che ci facessimo prendere dalla frenesia, che l'aggressività che avevamo, la voglia che avevamo, si trasformasse in disordine e disorganizzazione, concedendo ai nostri avversari delle ripartenze. Siamo stati sempre lucidi, creando azioni pulite, senza eccedere negli individualismi. Siamo andati avanti 1-0, ci hanno recuperato. Avremmo potuto perdere la testa e invece non è stato così". Poi, sul debutto di De Cesaris e sulla sua sicurezza tra i pali spiega: "Mai avuto dubbi su di lui. Il portiere della nostra Juniores si è trovato oggi ad esordire in una partita come questa. Non avrei voluto essere nei suoi panni (ride, ndr). Io avrei sofferto al suo posto. Lui ha dimostrato di avere tranquillità ed ero tranquillo anche io perché lo era lui per primo". In chiusura arrivano anche le dichiarazioni dell'allenatore in seconda degli Hornets, Alessio Mancini, sul traguardo raggiunto dalla squadra: "Grande soddisfazione. Era l'obiettivo di quest'anno, dopo la salvezza della scorsa stagione. Ci siamo riusciti, pur avendo dei momenti difficili. Essere arrivati oggi, all'ultima giornata, a giocarci la possibilità di accedere ai playoff è stato bello. Sapevamo di essere più forti di loro e penso che lo abbiamo dimostrato".


Ufficio Stampa ASD Sporting Hornets



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->