skin adv

Pittella spinge il Bagnolo nei playoff: 4-2 al Futura, ora un Ossi duro

 23/04/2017 Letto 643 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BAGNOLO





E la favola continua. Bagnolo supera 4-2 la Pol. Futura e conquista l’accesso al secondo turno play off, che andrà in scena sabato prossimo sul campo sassarese dell’Ossi, in un’altra gara da dentro o fuori. In una “bombonera” sold out, alias un palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano stipato all’inverosimile e caldo al punto giusto, i gialloneri soffrono il giusto e forse qualcosa in più, bloccati dalla tensione all’inizio e messi a dura prova dagli avversari nel proseguo di un match “tirato” fino all’ultimo. Ma proprio per questi motivi… alla fine è festa grande.

LA PARTITA - Sblocca il risultato Evandro al 6’, prendendo in controtempo Martino, la Pol. Futura c’è e pareggia subito con Votano al 7’. Tutto da rifare, anzi no, perché all’8 Pittella concretizza una giocata di prima sull’asse Evandro-Protega, firmando il 2-1. Gli ospiti non ci stanno, ma dalle parti di Vinciguerra non si passa (incredibile l’intervento su Caminero a due passi dalla porta); la situazione per Bagnolo rischia di complicarsi seriamente con il quinto fallo fischiato al 16’, invece due minuti più tardi Guerinoni segna il 3-1 su apparecchiata sontuosa di Evandro. Che ci sia da soffrire fino all’ultimo comunque lo si capisce a inizio ripresa, quando la Pol. Futura accorcia sul 3-2 con Ecelestini dopo appena un minuto. Vinciguerra è sempre attento, ma al 9’ Bagnolo si ritrova col bonus di falli esauriti senza un perché razionale. Marzano su assist di Protega si trova la palla buona per il ko ma non riesce a chiudere il conto, la Pol. Futura si gioca il tutto per tutto e al 16’ inserisce Gil come portiere di movimento. L’azzardo non paga, Pittella ruba palla e insacca il 4-2. Il conto alla rovescia per la festa finale della “bombonera” inizia, il quinto fallo ospite a 31 secondi dalla sirena è l’ultima nota di cronaca di uno storico pomeriggio bagnolese da ricordare.

Bagnolo-Pol. Futura 4-2
Marcatori: 6’ pt Evandro (B), 7’ Votano (F), 8’ pt Pittella (B), 18’ pt Guerinoni (B), 1’ st Ecelestini (F), 16’ st Pittella (B).
Bagnolo: Prodi, Evandro, Baldini, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Bortesi, Vinciguerra. All. Ruini.
Pol. Futura: A. Martino, Calabrese, Ecelestini, Caminero, Votano, S. Martino, Campolo, Gil, Labate, F. Martino, Tripodi, Aquilino. All. Mardente.
Arbitri: De Matteis (Mestre)-Buonocore (Castellamare di Stabia). Crono: Gandolfi (Parma).
Note: ammoniti Evandro, Guerinoni, Bortesi (B), Ecelestini, Campolo (F). Falli: primo tempo 5-2, secondo tempo 5-5.

Ufficio stampa Bagnolo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->