skin adv

#SerieAFutsal, i playoff scudetto! Pescara: che ti ricorda Latina? Lupi-Kaos da urlo

 23/04/2017 Letto 975 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





APPROFONDIMENTO - Ventidue giornate di regular season sono servite per formare la griglia della corsa al 34esimo scudetto, a salvare i vice campioni d'Italia del Real Rieti, la Lazio e una matricola fra Came Dosson e Futsal Isola. Ora comincia un altro campionato, si fa sul serio.

PLAYOFF - Il Pescara dei due trofei già in bacheca (Super-Coppa) ha meritatamente vinto un campionato dove è riuscita a mantenere il suo impianto imbattuto, così come una Luparense letteralmente trasformata da dicembre in poi e finalista dell'ultima Final Eight. Terzo posto per l'Acqua&Sapone detentrice di quella Winter Cup che il prossimo anno sarà abolita, capace di compiere un'autentica rimontona con Ricci in panchina al posto di Fuentes. Quarto posto per la rivelazione Lollo Caffè Napoli, che chiude il quartetto di squadre che diputeranno la sfida decisiva dei quarti con il vantaggio del "sesto uomo" nel campo amico. Quinta la favolosa Imola di Pedrini, al primo anno in A e grandissima sorpresa di regular season. Positivissimo anche il campionato della Cioli Cogianco. Che all'ultima curva riesce a sorpassare la delusione Kaos, staccando il sesto pass per i playoff. Dulcis in fundo l'Axed Group Latina. Punti alla mano il miglior Latina di sempre.

LUPARENSE-KAOS AI QUARTI - I Delfini incroceranno i destini del Latina nei quarti scudetto, sperando che vada a finire esattamente come due stagioni fa, quando proprio dopo aver superato l'ostacolo pontino (ci vollero comunque tre gare), la squadra dello Special One Colini vinse il derby con l'A&S in semi, prima di battere in quattro partite il Kaos di Capurso e conquistare il primo scudetto. Il quarto più interessante è senza dubbio Kaos-Luparense, l'amarcord di Nora (mister 6 scudetti), soprattutto se gli estensi riusciranno a mostrare in campo il loro enorme potenziale ancora mai realmente visto. Pronostico favorevole all'Acqua&Sapone, ma fidarsi della Cioli Cogianco è un bene, non fidarsi è meglio. Imola-Napoli può essere tutto e il suo esatto contrario. Come andarà a finire? Attendere, prego.


PLAYOFF 2017 | IL TABELLONE
QUARTI DI FINALE (6-11-ev. 13 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)
8) AXED GROUP LATINA – 1) PESCARA (A)
5) MA GROUP IMOLA – 4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI (B)
6) CIOLI COGIANCO – 3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS (C)
7) KAOS FUTSAL – 2) LUPARENSE (D)

SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)
VINCENTE A-VINCENTE B (X)
VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)
VINCENTE X-VINCENTE Y

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->