skin adv

Pescara: #iostoconcanal. Blitz al PalaCercola, primato in regular season

 23/04/2017 Letto 874 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Il Pescara si impone al Palacercola battendo per 4 a 2 il Napoli e conclude la regular season al primo posto. Il primato pescarese è figlio di un campionato dominato dalla prima all'ultima giornata con numeri impressionanti e un'autorevolezza mai in discussione. Le 22 gare hanno certificato che il Delfino ha vinto ben 16 gare segnando 92 reti e subendone 62. I biancazzurri hanno giocato un futsal aggressivo ed efficace, con giocate illuminanti ma allo stesso tempo concrete, grazie ad una grande maturità e ad una crescita esponenziale degli ultimi anni della squadra, dello staff, della società e di tutti coloro che lavorano per portare in alto il Delfino.

LA PARTITA - Grande inizio dei padroni di casa che trovano subito il goal del vantaggio su schema da palla inattiva: Manfroi serve Davì che trafigge Capuozzo. La risposta degli ospiti è immediata con due belle conclusioni dalla distanza di Borruto e Cuzzolino. I delfini si lanciano in avanti alla ricerca del pari: il Cholito Salas costringe l'estremo partenopeo a due super parate; sono le prove tecniche del goal del pareggio che arriva poco dopo con un colpo sotto di Duarte che beffa Pasculli. Il match si accende: continui capovolgimenti di fronte e occasioni da goal da una parte e dall'altra. Fra i più attivi capitan Fornari per i campani e Borruto per gli abruzzesi. Nonostante le buone occasioni si va all'intervallo in perfetta parità. Al rientro dagli spogliatoi avvio vibrante degli uomini di Colini con una doppia occasione da goal: Morgado tenta la conclusione dalla distanza trovando la pronta risposta di Pasculli, il portiere napoletano respinge corto, sulla palla si avventa il cobra Borruto che calcia a botta sicura costringendo l'estremo di casa ad un vero e proprio miracolo. I biancazzurri iniziano a macinare gioco e vanno ancora vicini al vantaggio con Borruto e Salas. La squadra di casa prova ad allentare la pressione dei pescaresi con una violenta conclusione di Manfroi e con un bel colpo di tacco di Bocao che scheggia il palo. Nulla da fare: sono i delfini a prevalere e trovare il vantaggio con una velenosa conclusione rasoterra da posizione defilata di Cuzzolino. Dopo pochi minuti arriva il tris su contropiede: Morgado intercetta la palla, va via in velocità, supera la metà campo e con il piatto batte di precisione Pasculli (3 a 1). A 3 minuti dalla sirena De Bail riapre il match siglando il goal del 3 a 2. Finale di gara ad alta tensione con i padroni di casa a trazione anteriore con il portiere di movimento. La mossa disperata non è abbastanza e sui titoli di coda Borruto trova la rete del 4 a 2. In virtù della prima posizione in classifica, i biancazzurri, come da regolamento, nella prima partita dei play off scudetto se la vedranno con il Latina.

PESCARA: Capuozzo, Salas, Cuzzolino, Borruto, Morgado, Pietrangelo, Tenderini, Azzoni, Duarte, Chimanguinho, Di Risio, Bontempo. All. Colini.
Lollo Caffè Napoli: Pasculli, Manfroi, Pedotti, De Luca, De Bail, Garcia Pereira, Bocao, Avolio, Davì, Milucci, Canneva, Fornari. All. Cipolla.
MARCATORI: 4’20’’ p.t. Davì (N), 12’23’’ Duarte (P), 8’14’’ s.t. Cuzzolino (P), 13’20’’ Morgado (P), 16’40’’ De Bail (N), 19’40’’ Borruto (P)
AMMONITI: Milucci (N), Morgado (P), Azzoni (P)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

DELFINI COMMUNICATION AND PRESS OFFICE
LUCA VISCONTI



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->