skin adv

La Ternana guarda al futuro: viaggio tra Open Day, Ferelle Camp e Serie C

 24/04/2017 Letto 742 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





La squadra femminile che in Italia ha disputato più finali dall'istituzione della Serie A, oltre a uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, punto di riferimento per tante ragazzine che sognano di giocare a calcio. La stagione sta per entrare nel vivo con i play-off, ma alla Ternana Femminile si pensa anche al futuro perché dopo la parola scudetto l'obiettivo è la ricerca di nuovi piccoli e grandi talenti. Ecco perché in questi giorni di pausa si punterà molto su progetti legati al settore giovanile e al futuro, andiamoli a scoprire insieme.


DOMANI OPEN DAY – La Ternana Femminile, domani mattina 25 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, tornerà nuovamente ad aprire le sue porte per l’Open Day che vedrà protagoniste tante giovani appassionate di calcio. Per il primo anno, la squadra di Patron Basile, organizza una giornata dove c’è la possibilità di fare degli allenamenti all'aria aperta sul prato verde con i tecnici del settore giovanile, lo staff e le giocatrici della Prima squadra. Una giornata di sport e divertimento, che però, per la Ternana Calcio Femminile, potrebbe coincidere con la scoperta di nuovi talenti. Il primo esempio viene in mente subito con Ludovica Coppari, perno del team di Pellegrini e della nazionale azzurra, è stata notata a 14 anni proprio su un campo in erba di una Scuola Calcio ternana e si è presentata per un provino con la prima squadra. Provino passato brillantemente e posto preso subito tra le grandi della Serie A. Certo adesso per il prato verde si partirà dalla Under 17 e dalla Serie C, ma un posto per sognare la maglia rossoverde c'è sempre.

LA GRANDE NOVITA’ – La novità di quest’anno infatti saranno i Camp estivi proiettati alla formazione di due squadre da inserire nei campionati di calcio a undici regionale ovvero la Serie C, ma non solo. In estate, ci saranno 4 campi con rispettivi quattro appuntamenti che ospiteranno le aspiranti Ferelle dai 7 ai 17 anni. Qui ci sarà la possibilità di essere scelte e scegliere, una volta passato il provino, dove indirizzarsi se sul parquet o il prato verde. Anche in questo caso, a disposizione delle giovani calciatrici, ci saranno le allenatrici della Ternana Calcio Femminile che adotteranno le stesse metodologie usate nel corso dell'anno con settore giovanile che tanti frutti ha portato nella vittoria dei vari campionati. Si alleneranno le capacità coordinative, le abilità tecniche, i principi tattici e ovviamente ci sarà tanto spazio per il pallone e il divertimento.

FUTURO – Oltre l’Open Day del 25 aprile e i Ferelle Camp (12 giugno-7 luglio), alla Ternana Calcio Femminile stanno per realizzare anche il progetto Ferelle Family. Si tratta di una proposta di affiliazione con società femminili e maschili su tutto il territorio nazionale che permetterà alla società di entrare in contatto con altre realtà, portando le nuove metodologie di allenamento. In sostanza la Ternana Femminile andrà a offrire formazione a tecnici, dirigenti e darà la possibilità di giocare amichevoli internazionali come quella di questo 1 maggio che si svolgerà a Viterbo contro la nazionale australiana. In questo modo si aprirà la strada per scoprire altri talenti sia nel comprensorio ternano sia sul territorio nazionale confrontandosi con i vari tipi di realtà in Italia e all'estero.


Ufficio Stampa Ternana Calcio Femmnile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->