skin adv

A lezione dal Lollo Caffè Napoli: "Diffondiamo la cultura e i valori dello sport"

 24/04/2017 Letto 858 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Prosegue il tuor nelle scuole del Lollo Caffè Napoli. Venerdì una delegazione del club, composta dai dirigenti Pietro Foderini, Mery Albano, Maria Grazia Riccobene, dal tecnico Francesco Cipolla e da alcuni tesserati azzurri, ha fatto visita agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Donizetti” di Pollena Trocchia. L’evento, organizzato in collaborazione con le massime istituzioni cittadine e la dirigenza dell’istituto, ha coinvolto ed entusiasmato gli alunni, che hanno anche avuto modo di scendere in campo fianco a fianco con gli atleti azzurri.

FODERINI - “L’obiettivo di questo ciclo di appuntamenti – ha spiegato il direttore sportivo del Lollo Caffè Napoli Pietro Foderini– è quello di diffondere la cultura e i valori dello sport all’interno degli istituti del territorio, facendo conoscere i nostri progetti e le nostre iniziative ed incentivando la pratica sportiva. Ai ragazzi, che hanno partecipato con entusiasmo, abbiamo offerto la possibilità di assistere gratuitamente al match col Pescara insieme alle proprie famiglie e la partecipazione è stata notevole”.

RICCOBENE - Tra i temi affrontati nel corso dell’incontro con gli studenti, anche quello dell’alimentazione in età giovanile, fondamentale in una regione in cui l’obesità infantile e adolescenziale fa registrare numeri preoccupanti. “Come società – ha dichiarato Maria Grazia Riccobene – siamo impegnati nella realizzazione di un progetto sull’educazione alimentare, grazie all’ausilio di nutrizionisti e preparatori sportivi. Sport e alimentazione rappresentano un connubio fondamentale per la sana crescita dei ragazzi ed è importante fare informazione all’interno dei principali centri di istruzione ed aggregazione, nei quali abbiamo intenzione di portare il nostro progetto”.

IL SINDACO DI POLLENA - “Mi complimento con gli atleti del Napoli Calcio a 5 e con l’intera società sportiva, non solo per i risultati conseguiti fino a questo momento, ma anche e soprattutto per la grande sensibilità dimostrata nel mettere il loro tempo libero a disposizione delle scuole e degli alunni del territorio, presso i quali si fanno promotori del loro sport e, più in generale, dell’importanza della pratica sportiva nel percorso formativo”- ha detto il sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto, che ha preso parte all’iniziativa insieme ad una delegazione dell’amministrazione comunale composta dagli assessori Pasquale Fiorillo e Pasquale Busiello.

Ufficio stampa Lollo Caffè Napoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->