skin adv

#TDR2017 | Juniores: Puglia, Lazio, Calabria e Veneto, buona la prima!

 25/04/2017 Letto 1202 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Prima giornata di gare per il Torneo delle Regioni di calcio a 5 in Puglia. Parte forte il Veneto che vince in tutte le categorie confermandosi leader della disciplina. Segue il Lazio che manca il successo solo nel femminile, pareggiando 2-2 con la Lombardia. Tre vittorie anche per Emilia Romagna e Umbria. I padroni di casa della Puglia si aggiudicano entrambe le categorie scese in campo per la regione ovvero Juniores e Femminile.

Nel girone A Lazio e Calabria partono forte superando rispettivamente Lombardia e Molise per 4-1 e 7-3. Per i calabresi determinanti Monterosso e Minnella autori di due doppiette firmate nei momenti chiave del match. Per il Lazio hanno segnato Peixoto, Miguel Ruiz, Pezzin e Biraschi.

Nel B ottimo esordio nel torneo per Basilicata ed Emilia Romagna. Quest’ultimi hanno avuto la meglio sul Friuli VG dopo una bella rimonta grazie a Raiola, Ugon, Martella e la doppietta di Toschi. Ininfluenti ai fini del risultato le due reti del friulano Margarita. La Basilicata in poco più di un tempo distanzia la Sardegna di due lunghezze (grazie alla doppietta di Palese) e non si fa più riprendere.

C) Esordio con il botto per i padroni di casa della Puglia che non lasciano scampo al CPA Trento (7-3). Decisive le doppiette di Murolo e Conte. Bene anche le Marche che s’impongono sulla distanza sulla Liguria. I colpi ferali portano i nomi di Lomuzio e Onofri (due gol ciascuno).

D) Bellssima la gara tra Sicilia e Abruzzo che gonfiano la rete tredici volte, otto i centri per i primi che si prendono il bottino pieno. Cinque gol negli ultimi 12’ dei siciliani ribaltano le sorti del match. Tris di Bonanno, stilettate di Orticelli e Corallo. Tre punti anche per l’Umbria, vittoria sofferta su Bolzano (2-1). Tedeschi e Nicchi in poco più di un tempo marchiano a fuoco la sfida.
Nel girone E i campioni in carica del Veneto fuggono subito solitari in testa alla classifica superando di misura una bella Toscana (2-1). Dopo essere andati sotto i veneti hanno ribaltato il risultato con Ait Cheik e Vettore. Campania e Piemonte si annullano a vicenda, al gol del campano Imparato risponde il piemontese Vitellaro.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->