skin adv

A&S, con un Brocador in più nel motore. Ricci: "Sappiamo come si batte la Cioli Cogianco"

 26/04/2017 Letto 841 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FUTSAL PESCARA





Iniziano le manovre in vista dei play off scudetto. L’AcquaeSapone Unigross comincia il 6 maggio prossimo da Genzano, casa della Cioli Cogianco, sesta classificata al termine della regular season. Il pareggio di sabato scorso al Palaroma contro il Kaos ha scombussolato la griglia degli spareggi, evitando un nuovo confronto con la squadra di Ferrara, scivolata al settimo posto (troverà la Luparense). Una prova convincente per la squadra di Ricci senza quattro uomini fondamentali (Murilo, Josè Ruiz, Lima e Lukaian).

 

RICCI - “Non m’interessava il risultato sabato scorso – dice il coach Ricci – . Venivamo da un periodo di appannamento e sapevo che ci sarebbe stata la giusta reazione da parte dei ragazzi che hanno giocato, anche per chi non c’era a causa di infortuni o squalifiche”. Il primo atto dei play off contro la Cogianco: “L’avevo detto ai ragazzi: Kaos, Latina o Cogianco sarebbe stato lo stesso per noi. La Cogianco ha le stesse difficoltà delle altre, sappiamo cosa dobbiamo fare se vogliamo andare a conquistarci la semifinale”, afferma ancora Ricci senza girarci intorno. Intanto, nel rush finale della stagione, i nerazzurri trovano il miglior Zanella: gol e prova da trascinatore. “Zanella sta lavorando duro dall’inizio dell’anno nonostante abbia avuto poche occasioni per mettersi in evidenza, ha dato una prova del suo carattere e siamo felici di vederlo così”.

 

DE OLIVEIRA RECUPERATO - Rientrato in anticipo dall’infortunio muscolare dello scorso 23 marzo anche il pivot De Oliveira, già in campo contro il Kaos e prontissimo per i quarti: “De Oliveira mi è piaciuto, non appena ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo mi ha dato la disponibilità per giocare ed è stato fondamentale nel momento più difficile della gara di sabato scorso per farci respirare quando gli avversari pressavano”. Ricci, dopo aver lanciato già in A il baby Canale, fa debuttare anche William Rocha, 19 anni, nipotino di Edgar Bertoni e ultimo prodotto della dinastia italobrasiliana: “Rocha è il quinto della famiglia Bertoni a giocare nel futsal italiano, da qualche tempo con me si allena in prima squadra e s’impegna tantissimo, assieme all’altro giovane Rocchigiani. Meritano spazio per come lavorano e come contribuiscono al lavoro della squadra. Sono felice di averlo fatto esordire in serie A”.

 

Ufficio stampa Acqua&Sapone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->