skin adv

#FinalFourC2 | L'Impero colpisce ancora: 4-1 al Terracina, è double!

 30/04/2017 Letto 2365 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    FINAL FOUR C2





LA FINALE - Semplicemente la più forte. È il Grande Impero a uscire dal PalaPestalozzi di Pomezia con la Coppa Lazio di Serie C2 in tasca dopo l'ultimo atto della Final Four: la corazzata di Del Coiro, dopo la vittoria del girone B di categoria e la promozione in C1, centra una straordinaria accoppiata grazie al 4-1 sul Real Terracina, una delle più belle sorprese della stagione. Apre Bastianelli, pareggia nella ripresa Di Giorgio, nel finale decidono il gol del solito Mariani e la doppietta di De Santis.

LA CRONACA - Grande equilibrio nella prima parte di gara: Di Biase impegna con il destro Imparato in ripartenza, il Grande Impero manovra alla ricerca del pertugio giusto senza mai riuscire a costruire occasioni pulite, tiri dalla distanza a parte. Minchella, come in semifinale, è sempre reattivo, notevole la spaccata sulla bordata di Ruzzier al 18’. La finale si sblocca al minuto 27: De Santis recupera palla in pressione, assist al bacio per Bastianelli e tocco vincente che vale l’1-0. Vivace l’avvio di ripresa: Del Duca spara alto da buona posizione, Mariani manca il tap-in sull’assist di Grassi da calcio piazzato. Al 14’ il Real Terracina pareggia: punizione dalla media distanza, il sinistro di Di Giorgio non lascia scampo a Imparato. Nel momento più difficile del Grande Impero, si sveglia bomber Mariani: controllo di destro al limite e rasoterra mancino imprendibile per Minchella, è 2-1 al 20’. Il tris arriva poco più tardi: Grassi scodella in profondità verso De Santis, controllo in corsa e destro terrificante che chiude virtualmente il match. La formazione pontina ci prova col 5 vs 4, ma il Grande Impero è solido e fa 4-1 con De Santis, che ruba la sfera a Di Giorgio e infila la porta sguarnita siglando la doppietta personale. La festa può partire, il double è servito.





REAL TERRACINA-GRANDE IMPERO  1-4 (0-1 p.t.)

REAL TERRACINA: Minchella, Olleia, Pariselli, Pecchia, Di Biase,
Del Duca, Campoli, Zannella, Opromolla, Di Giorgio, A. Parisella, Di Mario. All. P. Parisella

GRANDE IMPERO: Imparato, De Santis, Martinelli, Grassi, Mariani, Ruzzier, Bastianelli, Ridenti, Di Rollo, Cianci, Del Coiro, Salimbeni. All. Di Mito

MARCATORI: 27' p.t. Bastianelli (G), 14' s.t. Di Giorgio (T), 20' Mariani (G), 25' De Santis (G), 29' De Santis (G)

AMMONITI: De Santis (G), Olleia (T), Del Duca (T), Del Coiro (G), Ruzzier (G)

ESPULSO: al 30' s.t. Zannella (T)

ARBITRI: Fabio De Gasperi (Ostia), Ivan Treglia (Formia), Ionut Cristea (Albano)


COPPA LAZIO, FINAL FOUR SERIE C2

PALAPESTALOZZI, POMEZIA

SEMIFINALI - 29/04

A) Real Terracina-La Pisana 4-2 d.t.r.
B) Grande Impero-United Aprilia 4-3 d.t.s.

FINALE - 30/04

Real Terracina-Grande Impero 1-4


Redazione


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->