skin adv

Arca, Di Mattia guarda avanti: "Stagione negativa, ma siamo concentrati sul futuro"

 04/05/2017 Letto 1044 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    ARCA





L’obiettivo salvezza dell'Arca è sfumato troppo presto, la squadra non è mai riuscita a trovare stabilità e continuità in ambito di prestazioni e risultati e il verdetto è stato chiaro. Dalla femminile, invece, qualche soddisfazione in più, come sottolinea il presidente Giuliano Di Mattia.

MASCHILE - Archiviata la parentesi in C2, conclusasi con la retrocessione senza passare per i playout, per l’Arca è tempo di iniziare a pensare al futuro, per non farsi trovare impreparata ai prossimi nastri di partenza del campionato. Di Mattia, analizzando gli aspetti negativi del campionato appena finito, ha già le idee chiare su come preparare la squadre in vista della prossima stagione: “Quest’anno la cosa che non ha funzionato è stata l’unione di due gruppi di calciatori diversi, perché ad un certo punto è mancata la coesione e tutto il nuovo gruppo ha abbandonato, lasciandoci sicuramente in difficoltà dal punto di vista numerico. Ora siamo concentrati sul futsalmercato, abbiamo diverse idee in mente per creare una squadra competitiva che possa riprendersi la categoria. Vogliamo prendere giocatori di livello superiore che sappiano vincere la categoria”.

FEMMINILE - Dal femminile sono arrivati risultati sicuramente diversi, anche se alla fine è mancata la qualificazione ai playoff. Resta in ogni caso la bella stagione disputata dalla squadra di Di Giacobbe, capace di prendersi la nomina di ammazza-grandi, avendo vinto contro la maggior parte delle prime della classe. Anche per la femminile è tempo di guardare avanti: “Siamo orgogliosi di quanto fatto dalla femminile – spiega Giuliano Di Mattia – la squadra ha ottenuto dei buoni risultati, finendo il campionato a ridosso della Coppa Lazio, traguardo molto importante. Per la prossima stagione l’obiettivo è senza dubbio fare qualche passo in avanti che ci possa permettere di lottare per il vertice: abbiamo in mente dei colpi, si tratta di due o tre ragazze che stiamo seguendo e probabilmente ci raggiungeranno”. “Infine – conclude Di Mattia – da presidente dell’Arca vorrei ringraziare tutti i calciatori e le calciatrici, così come lo staff e i dirigenti per la stagione appena conclusa”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->