skin adv

Vallerano, la maturità  di Sermoneta dopo il TdR: "Se cadi non restare giù, migliorati"

 04/05/2017 Letto 2197 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VALLERANO





Esperienza arricchente per il giovanissimo portiere del Vallerano, Adriano Sermoneta. Che, convocato da mister David Calabria, ha partecipato al Torneo delle Regioni 2017, svoltosi, in Puglia. “Migliorarsi sempre”, questo il suo motto.

BAGAGLIO - L'unica battuta d'arresto per la squadra dei Giovanissimi del Lazio è giunta proprio nella finale. Il Veneto è risultato vincitore ai tiri di rigore, dopo il 4-4 dei tempi supplementari. “È stata un'esperienza bellissima, che mi ha fatto crescere molto e che non dimenticherò; purtroppo non è andata a finire come volevamo ma il calcio è questo” riassume sportivamente Adriano. “Mi sento migliorato, più esperto rispetto al calcio a 5: mi ha dato la possibilità di capire come è livello degli altri coetanei”

SPINTA - Non si vive di solo passato, questo Sermoneta lo sa e lo tiene a mente. “Porto sicuramente con me l'emozione di aver giocato questo torneo così importante, di avere affrontato le regioni d'Italia e l'esperienza di aver fatto gruppo con la squadra del Lazio. Questi giorni insieme ci hanno fatto conoscere e diventare tutti amici” Adriano ripone e custodisce tra i ricordi il valore umano di un'esperienza simile. E già fissa un monito per il futuro, partendo dall'esito sfavorevole del torneo. “Anche se cadi non puoi restare giù ma continuare ad andare avanti ed a migliorarti sempre”. Un grande Giovanissimo.


Marco Panunzi
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->