skin adv

Finale playoff C2 | Gioia De Angelis: "Partita di sostanza". Spanu deluso: "Peccato"

 13/05/2017 Letto 2133 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Umori contrapposti al PalaPestalozzi nelle voci degli allenatori protagonisti della finalissima playoff di C2: Alberto De Angelis si gode il successo e la promozione del suo Atletico Anziolavinio, i rimpianti di Chicco Spanu e del Real Ciampino risiedono nel non aver saputo girare a proprio favore i momenti decisivi del match.

DE ANGELIS - Il tecnico dei neroniani è raggiante dopo il 4-1 di Pomezia: "Abbiamo giocato una partita di sostanza, con la spasmodica attenzione mentale che merita una finale. Abbiamo avuto il merito di andare in vantaggio, poi di tenere botta e conservarlo a lungo. Non ci siamo abbattuti dopo l'1-1, siamo stati bravi. Questa gara è il coronamento dei miei insegnamenti tattici: ottima fase difensiva, giusta aggressività, contenimento delle qualità degli avversari e difesa del portiere di movimento. Sono arrivato qui tre anni fa e ho portato l'Anziolavinio alla salvezza, dodici mesi dopo siamo andati in C1: nella scorsa stagione ho dovuto lasciare la panchina e la squadra, purtroppo, è retrocessa, quest'anno ci siamo ripresi la categoria. Siamo partiti a luglio senza certezze sul futuro e con un gruppo in costruzione: non era semplice ripartire dalle ceneri di una retrocessione, ma siamo riusciti a ricostruire l'ambiente, il morale e il gruppo. Ha vinto la politica delle idee: a zero spese, abbiamo insegnato calcio a 5 ai ragazzi della zona e abbiamo creato un contesto positivo. La squadra gioca e ha la giusta competitività in campo. L'anno prossimo la società dovrà essere brava a costruire una rosa adatta alla C1, altrimenti non resto...". 

SPANU - Francesco Spanu, per tutti Chicco, commenta così la sconfitta del PalaPestalozzi: "C'è delusione per il match di oggi, il rammarico in particolare è per l'azione del terzo gol: c’è una trattenuta evidente su Violanti, su quell'episodio la partita si è chiusa. In ogni caso, complimenti all'Anziolavinio: si è dimostrato una grande squadra con un'ottima difesa, brava sulle ripartenze e con tanti ragazzi giovani. Noi abbiamo fatto il massimo: sull’1-1 potevamo segnare noi la rete del vantaggio, peccato. Le finali sono così, gli episodi le decidono sempre. Vincere era il nostro sogno, ma, nonostante la sconfitta, complimenti ai miei ragazzi: sono stati eccezionali dal primo all’ultimo giorno di questa stagione".


Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->