skin adv

Asti, l'U21 torna in semi scudetto dopo 4 anni. Mercoledì; i Giovanissimi

 15/05/2017 Letto 914 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ORANGE FUTSAL ASTI





Con un prova tutta grinta e qualità l’Orange Futsal Asti si impone per 10-5 a Lecco nella gara di ritorno dei quarti di finale scudetto del campionato Under 21 di calcio a 5 e vola in semifinale, eguagliando il massimo risultato di questo sodalizio.


LA PARTITA - Passano solo 7 secondi e il Lecco si porta in vantaggio. Gli astigiani impattano poco dopo grazie a Torino. Zanchetta si supera e para un rigore. Il Lecco subisce il colpo e gli orange allungano fino al 4-1 con doppietta di Ghouati e rete di Itria. La prima frazione si chiude sul 4-2 con  “Superman” Zanchetta che para anche un tiro libero. Torino firma la sua personale doppietta a inizio ripresa, ma i padroni di casa accorciano fino al 5-4 e rendono così decisamente incerto il finale di gara. Prima Curallo e poi ancora Torino portano però il risultato sul 7-5. A questo punto i lombardi si giocano la carta del portiere di movimento ma vengono immediatamente puniti da Zanchetta, che corona la sua partita perfetta segnando dalla sua porta. La doppietta di Vitellaro è la ciliegina sulla torta che riporta l’Orange Futsal in semifinale scudetto dopoquattro anni con tutti ragazzi cresciuti nel vivaio nero arancio e soprattutti astigiani. Il Kaos Futsal sarà il prossimo avversario, un antagonista di elevata qualità che ha sempre ottenuto risultati strepitosi a livello di settore giovanile. La partita di andata verrà disputata a Ferrara il prossimo fine settimana, precisamente domenica 21 maggio, mentre il ritorno si svolgerà al Palasanquirico con data ancora da concordare.

GIOVANISSIMI - Tra poche ore sarà il momento di assistere a un match cruciale anche per i Giovanissimi dell’Orange Futsal. La squadra di Davì Alves sarà infatti impegnata mercoledì alle ore 19 a Genova contro il San Gottardo 1995, nel match d’andata degli ottavi di finale scudetto. Il ritorno è fissato al Palasanquirico lunedì prossimo alle ore 19. La vincitrice del testa a testa si qualificherà per le FInal Eight, in programma a Montecatini la prima settimana di giugno. 


Ufficio Stampa Orange Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->