skin adv

«Generazione olimpica», concluso il raduno di Lecco. Giovedì; 18 quello di Rieti

 17/05/2017 Letto 1159 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Sì è svolto a Cesana Brianza (Lecco) il primo raduno di visionatura per ragazzi nati nel 2000 e nel 2001 appartenenti alle società del futsal nazionale, organizzato dalla Divisione Calcio a cinque in collaborazione con il Club Italia della Figc. Si tratta della “generazione olimpica”, che proverà a qualificarsi ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 (tra l’1 e il 12 ottobre), dove il calcio a 5 ha sostituito il calcio. Al raduno erano presenti i consiglieri della Divisione Calcio a cinque Marco Calegari e Alessandro Di Berardino.

I ragazzi debutteranno in Portogallo, in un torneo di sviluppo per Nazionali Under 17: l’Italia affronterà i padroni di casa, la Spagna e l’Olanda. Tutto nasce dalle nuove disposizioni programmatiche fornite da Uefa, Fifa e Cio in tema di futsal giovanile, con l’istituzione di un campionato Europeo Under 19 nel 2019.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 18 maggio a Rieti con i ragazzi del Centro Italia; il terzo raduno, quello dell’area Sud, è invece in programma il 28 maggio a Policoro.

Si ringrazia la società Lecco calcio a 5 per l’ospitalità.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->