skin adv

Francesco De Luca, l'orgoglio del capitano dei Giovanissimi: «Ottimo risultato»

 18/05/2017 Letto 1197 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VALLERANO





Il Vallerano di patron Caramanica è particolarmente affezionato al settore giovanile, principale serbatoio e linfa vitale per la prima squadra del futuro. Francesco De Luca è uno degli esempi di questa politica societaria. Orgoglioso della sua società e dei suoi compagni.

IL GIOCATORE - Metà della sua vita l'ha passata, calcisticamente, con la divisa del Vallerano. 14 anni, De Luca si districa elegantemente tra la spensieratezza della sua gioventù e la fascia da capitano che porta al braccio. “Gioco qui da 7 anni. Da piccolo giocavo centrale ma da due anni sono laterale a sinistra; il cambio di ruolo è avvenuto sia per l'arrivo di altri giocatori sia perché mi piace più giocare lì” la testimonianza del leader dei Giovanissimi, che ha impreziosito il suo campionato con 3 reti.

ORGOGLIO - “Penso che sia stata un'ottima stagione, certamente al di sopra delle nostre aspettative iniziali. Puntavamo alla salvezza ma ad un certo punto, grazie a ottime prestazioni e risultati ottenuti partita dopo partita, il nostro obiettivo è cambiato” l'analisi del capitano al termine della stagione agonistica, nella quale la squadra ha conservato l'élite. Che lascia una frase ai suoi compagni, un attestato di fierezza e orgoglio. “Sono molto fiero della mia squadra, quest'anno insieme abbiamo lavorato bene e i risultati si sono visti. Tutti i compagni sono stati fondamentali, da chi gioca di più a chi gioca di meno”.

 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->