skin adv

Futsal Lab, si mette in moto. "Costruiremo figure fondamentali per questo sport"

 20/05/2017 Letto 846 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Mercoledì 17 maggio, a Roma, si è tenuta la prima riunione operativa del Futsal Lab, il progetto  che – attraverso competenze specifiche – si prefigge di creare protocolli e corsi di formazione per chi opera nel mondo calcio a cinque, in particolare nel settore giovanile e scolastico.

 

FIGURE FONDAMENTALI - “Abbiamo istituito il Futsal Lab per consentire lo sviluppo di figure fondamentali in questo sport, che faremo crescere con corsi di formazione specifici e di aggiornamento. Sarà rivolto a molteplici ruoli nel mondo del calcio a 5: allenatori di settore giovanile, preparatori atletici, video analisti, psicologia dello sport, oltre a un’area per dirigenti sportivi e una sezione per il mondo femminile”, ha detto il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro.

 

COINVOLGIMENTO - In questo nuovo progetto verranno coinvolti i Comitati Regionali, oltre ai vari responsabili delle regioni che avranno il grande compito di promuovere le attività del Futsal Lab, che saranno di carattere formativo ma anche sociale, interessando in maniera capillare più regioni possibili, al fine di promuovere l’attività in generale e condividere metodologie di allenamento. Alla riunione erano presenti Alessio Musti, Alfredo Paniccia, David Calabria, Davide Marfella, Francesca Mannavola, Luigi Pagana, Pietro Felici, Valerio Bernardi e Valerio Viero.

 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->