skin adv

Coppa Provincia, si entra nel vivo: ultimo atto a Latina, seconda giornata a Roma

 24/05/2017 Letto 848 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il fascino, mai troppo celato, di una categoria come la Serie D ha sempre regalato a tifosi, addetti ai lavori e protagonisti spunti di riflessione ed emozioni che, ad altre latitudini, difficilmente si vivono: nella post season 2016-2017, siamo ormai alle battute decisive e, tra sogni che proseguono e altri che si spengono, c’è anche spazio per qualche polemica.

COPPA PROVINCIA DI ROMA - Dopo tante chiacchiere, supposizioni e previsioni, finalmente, nella Coppa Provincia di Roma, la parola è passata al campo. Nei quattro triangolari del turno inaugurale si è giocata la prima giornata, già fondamentale in ottica qualificazione: due le vittorie interne, altrettante quelle fuori casa. Nel girone A, sorride l’Academy Zagarolo, a segno 7-4 sul Matrix Ponte Loreto - entrato in scena dopo la rinuncia della Polisportiva Genzano -, nel B netto 5-1 del Cortina sulla Polisportiva Italia. Partono con il piede giusto nel raggruppamento C il Blue Green, corsaro 5-3 nel fortino della Compagnia Portuale, e nel D il Cairate, che sbanca per 6-4 il campo dell’Arcobaleno. Fisioaniene, Deafspqr, Eur Futsal 704 e Vis Tirrena, per ora, sono rimaste a guardare, ma nella seconda giornata faranno il loro esordio per chiarire ulteriormente la situazione.


TITOLO PROVINCIALE ROMA - I playoff per la conquista del titolo della provincia di Roma tra le regine dei gironi di campionato, più che per le vicende di campo, si stanno distinguendo per la coda di veleni. Nella semifinale-triangolare A, dopo la rinuncia dell’Atletico Village per gli sviluppi della gara con il Lepanto - persa a tavolino -, si deciderà tutto nella sfida tra Juvenia e marinesi. L’accoppiamento B ha già espresso la sua vincitrice, all’orizzonte, però, ci sono sviluppi clamorosi: la Pro Calcio Italia, vincente 4-2 in casa del Gap dopo il netto 4-0 dell’andata, ha staccato un biglietto per la finalissima, ma ha denunciato fatti incresciosi nel match di ritorno e ha manifestato l’intenzione di non partecipare, in segno di protesta, all’ultimo atto della competizione.


COPPA PROVINCIA DI LATINA - C2 nel mirino per Flora 92 e Latina Scalo Cimil, uscite con il sorriso sulle labbra dalle due semifinali della Coppa Provincia di Latina. La formazione di Stredini, grazie al 3-1 sul Nuova Florida, si è guadagnato il pass per i 60’ decisivi contro il team di Covelli, corsaro 6-4 nella trasferta con lo United Latina Futsal. 



SERIE D - COPPA PROVINCIA DI ROMA
PRIMO TURNO - PRIMA GIORNATA

Girone A) Academy Zagarolo-Matrix Ponte Loreto 7-4, Matrix Ponte Loreto-Fisioaniene 26/05, Fisioaniene-Academy Zagarolo 30/05
Girone B) Cortina SC-Polisportiva Italia 5-1, Polisportiva Italia-Deafspqr 26/05, Deafspqr-Cortina SC 30/05
Girone C) Compagnia Portuale-Blue Green 3-5, Eur Futsal 704-Compagnia Portuale 26/05, Blue Green-Eur Futsal 704 30/05
Girone D) Real Arcobaleno-Nuova Cairate 4-6, Vis Tirrena-Real Arcobaleno 26/05, Nuova Cairate-Vis Tirrena 05/06


SERIE D - TITOLO CAMPIONE PROVINCIALE ROMA
PLAYOFF - SEMIFINALI

Girone 1) Lepanto-Atletico Village 6-0, Atletico Village-Juvenia n.d., Juvenia-Lepanto 26/05
Accoppiamento 2) Gap-Pro Calcio Italia 2-4 (and. 0-4)


SERIE D - COPPA PROVINCIA DI LATINA
QUARTI DI FINALE - GARA UNICA

Nuova Florida-Ardea 4-2
Flora 92-Lele Nettuno 5-3
Latina Scalo Cimil-Cassio Club 5-3
United Latina Futsal-Agora Zonapontina 5-5 d.t.s.

SEMIFINALI - GARA UNICA

Flora 92-Nuova Florida 3-1
United Latina Futsal-Latina Scalo Cimil 4-6

FINALE - GARA UNICA

Flora 92-Latina Scalo Cimil 27/05


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->