skin adv

Ne manca una in Serie A: Augusta e Maritime si danno la mano, pronto il ripescaggio

 29/05/2017 Letto 2716 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





L'INDISCREZIONE - Era il 19 marzo. In un PalaJonio strapieno e festante, davanti le telecamere di Sportitalia, il Maritime conquistava la Coppa Italia di Serie B, antipasto della promozione in A2, sancita una settimana più tardi dal trionfo nel girone F cadetto.

PENSIERO STUPENDO - Al termine del match il presidente Ciccarello con il patron Mario Mangano confidano alle nostre telecamere la loro voglia di vincere tutto anche in Serie A2 e se ci fosse la possibilità di effettuare il doppio salto di categoria, proiettando il club verso la Serie A. Presente nella tre giorni siciliana anche il massimo dirigente dell'Augusta Andrea Tringali, con il quale si dividono le società il PalaJonio.

SERIE A – C'era da vincere un campionato da parte del Maritime e partecipare ai playoff promozione per l'Augusta, così i toni si pacano, “ne parleremo a tempo debito” fanno sapere i vertici dei due club. Il tempo di approfondire la questione è giunto al capolinea, con la Cioli Cogianco fuori dalla Serie A, resta un posto libero. Un posto che l'Augusta è pronta ad occupare tramite richiesta di ripescaggio per poi far convogliare i vertici del Maritime all'interno di una delle matricole storiche del futsal italiano. Tringali invece potrebbe prendere in eredità la Serie A2 del Maritime. Mai come ora le parti sono vicine, indiscrezioni rivelano che la stretta di mano ci sia già stata, manca solo l'ufficialità da parte dei club attraverso un comunicato congiunto. Poi ci sarà d'attendere l'apertura delle iscrizioni al massimo campionato nazionale, per sapere se tra le 14 candidate allo Scudetto 2017-18 ci sarà anche il Maritime.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->