skin adv

#futsalmercato, rivoluzione Pisana: via Mennini, ecco Sabatini. Volti nuovi e conferme

 21/06/2017 Letto 1106 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





La Pisana è praticamente pronta per la prossima stagione, davvero pochi i tasselli mancanti di una rosa di grande livello, che ancora una volta lotterà per le prime posizioni. Christian Casadio ci svela tutte le operazioni di mercato.


SI CAMBIA - “La Pisana ha fatto qualche cambiamento – esordisce Casadio sulle pagine dell'ultimo numero di Calcio a 5 Live Magazine – in panchina non ci sarà più Daniele Mennini, perché si è trasferito a Milano per motivi personali. Abbiamo sopperito a questa partenza con un’unione di forze che avevo in mente da un po’ di tempo e che finalmente sono riuscito a realizzare. Il nuovo tecnico de La Pisana è Romano Sabatini e con lui verranno 5/6 giocatori, molto bravi, della Generazione Calcetto, che andranno ad integrarsi con un parte della nostra rosa. I nuovi volti saranno Alessandro e Fabio Sabatini, Giulio Teofilatto, Niccolò Giarratana, Fabio Fioretto e Mirko Cherchi. Nel roster dei portieri ci sarà anche Pippo Fioretti, non più giovanissimo, ma molto bravo. Lo conosco sia tecnicamente che umanamente e sono davvero contento si sia unito a noi”. 

CONFERME - “De La Pisana che ha disputato l’ultimo campionato non sono stati confermati tutti e due giocatori ci hanno lasciato – spiega Casadio – non saranno più con noi Mafrica, Bianchini e Daniele Ridolfi. Ripartiremo ovviamente dal capitano Adriano Rossetti, che ora è infortunato, ma che avrà tutta l’estate per recuperare e ripartiremo da altri ragazzi che da tanti anni fanno parte di questa squadra, come Marcucci, Simone Ridolfi, Carelli, Gizzi, Silvi e Donzelli. Stiamo definendo l’accordo con gli under 23, stiamo valutando alcuni giovani, vorrei che uno di questi fosse un portiere. Dopodiché possiamo chiudere il cerchio, la rosa è completa. Anche lo staff è stato riconfermato, abbiamo cambiato solo il preparatore atletico”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->