skin adv

Nazionale Under 17: a Campobasso l»â„¢esordio nel torneo Uefa. Le convocate

 21/06/2017 Letto 1235 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Giornata di vigilia per la Nazionale italiana Under 17 Femminile di Futsal, che da domani a domenica sarà impegnata nel Torneo di sviluppo UEFA a Campobasso insieme alle pari età di Romania, Russia e Kazakistan. Proprio quest'ultima squadra sarà l'avversaria delle Azzurrine all'esordio, domani sera alle 21, mentre a inaugurare il quadrangolare sarà la sfida tra romene e russe (calcio d'inizio alle 19).


MENICHELLI - L'Italia avrà l'onore di ospitare questo prestigioso appuntamento internazionale e anche per questo le ragazze ci tengono tantissimo a fare bella figura. Nel pomeriggio le quindici giocatrici convocate dal Ct Roberto Menichelli – al lavoro da domenica – hanno effettuato la rifinitura al Palazzetto del CUS Molise, che ospiterà tutte le sei gare del torneo: è proprio il tecnico, al lavoro per formare la squadra che affronterà le qualificazioni ai Giochi Olimpici Giovanili del 2018 a Buenos Aires (dove il futsal ha preso il posto del calcio), a indicare gli obiettivi. “Relativamente al torneo di sviluppo del futsal giovanile femminile - spiega Menichelli - la Federazione mi ha incaricato di seguire direttamente questo progetto, che assume un carattere oltre che tecnico-promozionale anche di tipo formativo ed educativo. E’ una nuova attività e quindi sarà difficile confrontarsi con squadre nazionali più preparate: lo scorso anno nell’attività sperimentale le nostre giovani ragazze non riuscirono a vincere le tre gare giocate contro Spagna, Portogallo e Svezia, che schierò la squadra nazionale di calcio Under 16. Nel torneo di Campobasso, oltre a curare gli aspetti legati alla formazione tecnica, che rimane l’obiettivo principale, ci impegneremo al massimo per raggiungere il primo risultato utile di questo nuovo gruppo squadra”.

LE CONVOCATE

Portieri: Anna Chiara D’Urso (Sporting Partenopoli), Ludovica Luzi (Lazio), Carlotta Scarcella (FB5 Team Rome);
Giocatrici di movimento: Roberta Bergamotta (Borussia Policoro), Arianna Bovo (Real Fenice), Veronica Calendi (Vittoria Sporting), Ilaria Ceccobelli (Virtus Ciampino), Carmel D’Ambrosio (Lazio), Marfil Errico (Neapolis Futsal), Lisa Molon (Thienese), Carmela Nasso (Sporting Locri), Laura Li Noce (Pro Megara Iblea), Claudia Ruffini (History Roma 3Z), Sabrina Scommegna (Arcadia Bisceglie), Giorgia Vianale (Pescara).

STAFF - Commissario Tecnico: Roberto Menichelli; Collaboratori tecnici: Davide Marfella, Riccardo Budoni e Mauro Ceteroni; Fisioterapista: Francesco Marcellino; Medico: Giuseppe Maccauro.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

PRIMA GIORNATA (22 GIUGNO)
Ore 19: Romania-Russia
Ore 21: Kazakistan-ITALIA

SECONDA GIORNATA (23 GIUGNO)
Ore 19: Russia-Kazakistan
Ore 21: ITALIA-Romania

TERZA GIORNATA (25 GIUGNO)
Ore 10: Kazakistan-Romania
Ore 12: ITALIA-Russia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->