skin adv

Virtus Cornedo, calcio e futsal: un anno sportivo con Chievo Verona e Luparense

 23/06/2017 Letto 1049 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Non è ancora terminata la stagione sportiva 2016-17, ma in casa Virtus Cornedo si sta già pensando al futuro. Certo, perché prosegue con rinnovate e sempre maggiori ambizioni il progetto di scuola calcio e futsal avviato ormai 7 anni fa, ed ora più che mai deciso a dare entusiasmo e passione in un ambiente che vive di pallone, che sia a rimbalzo controllato oppure no.


PROGETTO CONDIVISO - Tutti pronti dunque per un’annata all’insegna del divertimento per i più piccoli, e di perfezionamento e crescita per i più grandi, tutto in un progetto didattico, tecnico e umano ben delineato per i ragazzi dai 5 ai 14 anni della Vallata dell’Agno, che è stato approvato in perfetta sintonia e collaborazione tra la Virtus Cornedo ed il Futsal Cornedo, con grande interesse e partecipazione mostrate pure dall’Amministrazione Comunale di Cornedo Vicentino, nelle persone del Sindaco Martino Montagna e dell’Assessore allo Sport, Francesco Lanaro. 

RESPONSABILI – Nonostante si sia ancora lontani dall’inizio della prossima stagione, che prenderà il via ufficialmente il 01 settembre con i primi raduni, sono già parecchie le certezze. Innanzitutto si è voluto confermare e potenziare lo staff del Settore Giovanile, coordinato dal Direttore Nicola Ciatti (Istruttore Coni-Figc e Collaboratore della Gestione Sportiva) e dall’anima bluamaranto Moreno Gaspari: un gruppo di lavoro di quasi 25 persone preparate e mosse da una viscerale passione per questo progetto, che cercheranno di mettersi a disposizione di bambini e ragazzi per offrirgli un anno indimenticabile. La segreteria, per la quale collaborerà ancora una figura di grande competenza come Luca Consolaro, sarà aperta tutti i pomeriggi e pure qualche mattina per venire incontro alle esigenze di ragazzi e genitori. Immancabile poi il Responsabile dei Trasporti, Franco Neri, che garantirà il servizio pulmino durante la settimana. Per quanto riguarda la sfera dirigenziale, novità l’ingresso in qualità di consigliere per Riccardo Carta, ex giocatore e persona di grandissima competenza, professionalità e passione.

ANNATE - Quattro categorie nel progetto: Piccoli Amici (2012/11/10/09), Pulcini (2007/08), Esordienti (2005/06) e Giovanissimi (2003/04). Per tutti dunque un percorso che abbina l’insegnamento del calcio e del calcio a 5, due discipline propedeutiche l’una all’altra che unite offrono ai ragazzi un bagaglio di esperienze tecniche e didattiche assolutamente unico nel suo genere.

STAFF – Partendo dai più piccoli, il confermatissimo responsabile dei Piccoli Amici e Primi Calci sarà Marinio Aalders, giocatore olandese di calcio a 5, punto di forza del Futsal Cornedo, che garantirà un bagaglio di competenza, preparazione ed entusiasmo per i più piccolini di casa gialloblu. Al suo fianco il decano dei tecnici cornedesi, Bepi Lucato, ormai un’istituzione da queste parti che sarà come sempre il mister dei ragazzi. Assieme a loro due figure importantissime come Luca Facchinetti e Valentin Nedelcu, con la new entry Nunzio Sparano come dirigente. Aalders avrà anche il compito di gestire la squadra Pulcini 2008 assieme ad Andrea Frigo, mentre la squadra Pulcini 2007 sarà allenata ancora da Davide Bertinato, al quinto anno nello staff tecnico cornedese, assieme ad Alex Hamidi. Tutto nuovo lo staff degli Esordienti, che saranno guidati da Giacomo Cracco e Filippo Mantovani, entrambi ragazzi usciti dal vivaio cornedese e pronti a mettere grande entusiasmo e competenza al servizio dei ragazzi; assieme a loro opererà Riccardo Carta come dirigente responsabile, con la collaborazione di Romeo Zarantonello e Luigi Dell’Anna. Infine la rinnovata ed ambiziosa squadra Giovanissimi, che dopo un anno di attività solo di calcio, torna alla ribalta con il desiderio di ben figurare nel Campionato Regionale di Calcio a 5 e nel Campionato Provinciale di Calcio a 11: allenatori Cristiano Tomasi ed Andrea Caile. Il primo è alla seconda stagione a Cornedo ed ha portato avanti un grandissimo lavoro con gli Esordienti, mentre il secondo riparte dai Giovanissimi coi quali tre anni fa ha scritto una pagina di storia del club col titolo regionale di calcio a 5. Al loro fianco il collaboratore tecnico Giuliano Boscaro, giocatore stella della prima squadra di futsal e reduce da un anno di grandi soddisfazioni come allenatore degli Esordenti. Dirigenti al loro fianco Italo Santagiuliana, Mauro Disconzi, Giuliano Fioraso. Non mancherà ovviamente la preparazione dei portieri, che per il secondo anno verrà affidata a Simone Boscaro. 

SERVIZI E COSTI – La società, per cercare di venire incontro il più possibile alle esigenze economiche delle famiglie, ha deciso di non ritoccare la quota iscrittiva, che rimarrà in 250 euro annui (con un piccolo sovrapprezzo solo in caso di pagamento rateale con due rate). Immutato pure il prezzo del kit di abbigliamento, 80 euro, e quello del servizio pulmino, che rimane di 100 euro annuali! 

RADUNI – Il via come detto è fissato per il 01 settembre al Paladegasperi di Cornedo, con i raduni delle squadre Piccoli Amici (ore 16.00), e Pulcini (18.00), mentre il 02 settembre sarà la volta di Esordienti (16.00), e Giovanissimi (18.00).

STRUTTURE – La Virtus Cornedo proporrà la sua attività giovanile in strutture all’aperto come il Campo Santagiuliana di Cornedo, e il Campo Comunale di Spagnago, mentre l’attività al coperto sarà garantita al Paladegasperi e al Pala Sobradinho.

SCUOLA – Non mancherà poi un classico di casa gialloblu, ovvero l’intervento scolastico, che sarà gestito e coordinato dal Responsabile del Settore Giovanile, Nicola Ciatti. E’ in via di definizione infatti la collaborazione con la Scuola Elementare “A. Crosara” di Cornedo, per portare il calcio e futsal in orario didattico nelle Classi 1, 2 e 3 di Cornedo, Spagnago e Cereda: grazie all’intervento della prof.ssa Laura Montagna, la Virtus Cornedo proporrà le sue attività a oltre 700 bambini.

ACADEMY – Definite due partnership per perfezionamento tecnico stilate con Luparense (Calcio a 5) e Chievo Verona (Calcio), nel progetto Academy Virtus Cornedo. Due affiliazioni in piena regola che offriranno prospettive e opportunità uniche nel suo genere per vivere a 360 gradi una stagione sportiva indimenticabile.

ISCRIZIONI APERTE – In queste settimane la società sta organizzando diverse serate per presentare i propri programmi alle famiglie e per regolarizzare le prime iscrizioni. Per avere tutte le informazioni basta contattare i Responsabili Nicola Ciatti (3930291646), Moreno Gaspari (3934866944) e Luca Consolaro (3482593362).
 

Ufficio Stampa Virtus Cornedo 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->