skin adv

Fernandà£o si presenta così;: "Pescara, ho la tua stessa ambizione"

 23/06/2017 Letto 959 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    PESCARA





Presentare Fernando Maciel Gonçalves, meglio conosciuto come Fernandão (San Paolo, 16 agosto 1980), è un onore perché tra tutti giocatori in attività è tra quelli in assoluto più titolati, potendo vantare sul proprio palmarès più di venti trofei. Tra le innumerevoli vittorie di F6, brasiliano naturalizzato spagnolo, ricordiamo il campione europeo con la Nazionale spagnola nel 2010 e le due UEFA Futsal Cup (2012, 2014) conquistate quando militava tra le fila del Barcellona. Fernandão è un’istituzione del futsal e immaginarselo a partire dalla prossima stagione in biancazzurro è un’emozione tanto grande quanto quella di ascoltarlo nella prima


Fernandão, benvenuto a Pescara!
Grazie

Contento di essere qui?
Sì, tantissimo, avevo proprio voglia di indossare questa maglia e di giocare in quella che è diventata una delle squadre più importanti del futsal europeo. Il mio grande amico PC mi ha sempre parlato bene della società e della squadra. Nella scorsa stagione scorsa ho conosciuto da avversario questa realtà  e mi è piaciuta molto la mentalità vincente del Pescara.

È stata una trattativa lunga?
No, quando tutti e due le parti hanno gli stessi obiettivi e i medesimi interessi, tutto si risolve molto velocemente: C’è voluto solo il tempo per aggiustare i dettagli, l’intesa c’è stata sin da subito.

Conosci mister Colini e il suo modo di giocare?
Ho avuto modo di parlare con alcuni giocatori e non credo proprio che avrò problemi ad adattarmi al gioco del mister. Per me sarà qualcosa nuovo, ma con il lavoro di ogni giorno e la voglia di imparare che ho sempre avuto, spero di ambientarmi alla svelta e di soddisfare tutte le richieste che mi verranno fatte.

Inutile nascondersi, le ambizioni del Pescara della prossima stagione hanno un nome preciso: Uefa Champions League. A te, che per due volte hai alzato questo trofeo, il compito di mettere a disposizione del Pescara la tua grande esperienza dii giocatore internazionale. 
Certo, avrò questo compito ma dobbiamo stare tranquilli, giocare con la giusta determinazione ma anche con serenità. Non dobbiamo avere alcuna ossessione, quest'anno in coppa Europea le nazioni più forti saranno rappresentate da due squadre e questo alzerà ulteriormente la qualità della torneo. Sarà la miglior competizione internazionale per clubs di sempre, noi, partita dopo partita, dovremo andare avanti pensando solo all’avversario che andremo a incontrare.  Da parte mia, posso giurare che arrivo a Pescara con tantissime motivazioni e che la prima ambizione che ho è proprio quella di tornare giocare e possibilmente a vincere la coppa UEFA. Alzarla però non sarà facile ma prometto che ogni giorno lavorerò al massimo per arrivare al meglio della mia forma e mettermi a disposizione del gioco collettivo.

Conosci qualche tuo futuro compagno di squadra?
Sì, in particolare Dudù ma anche altri giocatori contro i quali ho giocato nelle stagioni passate. Sono molto contento di poter far parte di questo gruppo composto da grandissimi giocatori ma principalmente da uomini con grandi valori.


Puoi descrivere, per quei pochissimi, che non ti abbiano mai visto giocare, quali sono le tue caratteristiche di gioco?
Sono un pivot, gioco spalle alla porta, mi piace trovare la migliore posizione per fare assist ai miei compagni o per tirare in porta. Ho grande carattere e non mi do mai per vinto.

Quali sono i tuoi hobby?
Stare con la mia famiglia e vedere a mio figlio giocare a calcio.


Puoi mandare un messaggio ai tifosi del Pescara? Cosa puoi promettere?
Arrivo con molta ambizione, ho tanta voglia di lavorare e intendo ambientarmi il più velocemente possibile. Un saluto a tutta la torcida del Pescara che conosco come la più appassionata d’Italia.

DELFINI COMMUNICATION AND PRESS OFFICE
MASSIMO RENELLA



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->