skin adv

Polisportiva Futura, questione palazzetto: voglia di giocare a Lazzaro

 24/06/2017 Letto 611 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    POLISPORTIVA FUTURA





Nel cantiere educativo di un comune che cammina e si trasforma come Motta San Giovanni, il movimento sportivo ha saputo recitare un ruolo trainante in grado non solo di esprimere i valori etici e morali che sostengono lo sport, ma anche di impegnarsi per ribadire i concetti di sostenibilità e responsabilità nello sport che risulta decisivo all’educazione e alla formazione dei giovani, nonché alla vita democratica, sociale e culturale.


IL PROGETTO - E’ questo il progetto che in questi anni ha portato avanti la Polisportiva Futura con la scelta di costituire una societa’ in grado di finalizzare una concezione dello sport, inteso come strumento di educazione e formazione personale e sociale. Elementi essenziali che hanno permesso di raggiungere obiettivi importanti nel mondo del calcio a 5, tutto sotto la guida dei presidenti Giovanni Scollica e Pasquale Cogliandro, del vice presidente Filiberto Mallamaci, del direttore sportivo Pasquale Gattuso e del dg Franco Ferrara, oltre agli altri dirigenti. Stagioni indelebili e colmi di successi: 2012-2013 vittoria del campionato di serie D e Coppa Calabria dopo due  sfide entusiasmanti rispettivamente con Real Megalos e Telesio, 2013-2014 vittoria del campionato di serie C2 coppa italia e supercoppa 2014-2015 vittoria del campionato di serie C1 Coppa Italia regionale e nazionale, piu Supercoppa 2015-2016, play off nel campionato di serie B 2016-2017, playoff nazionali in serie b contro il Bagnolo di Reggio Emilia. Numeri da capogiro per il patron Mallamaci frutto di una sana programmazione che porta in alto tutto il movimento del futsal reggino e che sicuramente sarà ancora protagonista per continuare a scrivere importanti “pagine”  per un efficace ed insostituibile valore sociale e ovviamente sportivo.


QUESTIONE PALAZZETTO - Da qui passa però anche la possibilità di tornare a casa finalmente nel palazzetto di Lazzaro per programmare il grande salto nella categoria superiore. "Siamo fiduciosi - si legge nella nota ufficiale - che questo possa avvenire non in tempi lunghi. Speriamo siano maturi i tempi, perché questo avvenga non solo per la Futura ma per tutto il comune di Motta San Giovanni. Avanti Futura!".


Ufficio stampa Polisportiva Futura



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->