skin adv

Afragirl, idee chiare per la Serie A: parola al presidente Simona Rosa

 26/06/2017 Letto 721 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AFRAGIRL





L’Afragirl Calcio a 5 è in serie A. Adesso la Campania presenta ben 5 Team in serie A: Woman Marigliano, Salernitana, Magna Grecia, Ottaviano e Afragirl. Abbiamo chiesto al Presidente dell’Afragirl Simona Rosa di illustrarci il suo Progetto sportivo per la massima serie nazionale.

BILANCIO - "Abbiamo cominciato la stagione inconsapevoli di quanto di buono potevamo fare in termine di risultato Sportivo, la mia certezza era però che avevamo fatto un’ottima campagna acquisti in estate. Prendere giocatrici del calibro di Vecchione, Moraca, Aresu ed altre voleva dire essere pronti ad ogni eventualità sportiva. Nel passaggio dal calcio al futsal potevamo pagare un conto in termini di tempistica invece le ragazze si sono subito appassionate ed adattate alla nuova disciplina. In questo mi sento umilmente di prendere dei meriti personali perché quest'anno ho allenato personalmente il gruppo e nonostante io non sia un tecnico federale ma una grande appassionata, abbiamo insieme fatto un grandissimo campionato fatto di numeri importanti. Vecchione è stata premiata capocannoniere del campionato e la nostra Moraca vice, abbiamo dominato i playoff nazionali ed inoltre ho avuto la soddisfazione di veder convocate in Rappresentativa ben 4 giocatrici della mia rosa atlete. Non potevamo chiedere di più!"

SERIE A - “Personalmente mi sono presa dieci giorni di pausa e così le ragazze e il mio staff che durante l'anno mi hanno supportata in ogni necessità. Ho voluto intanto festeggiare con la squadra e goderci la vittoria ma soprattutto valutare con attenzione le mosse societarie da fare per affrontare un campionato così diverso, impegnativo ed importante: gli acquisti migliori, la scelta del tecnico più adatto e dei collaboratori. Sono un'imprenditrice nella vita e sono abituata a procedere con oculatezza e senza fare passi da gigante, inoltre ho visto tante società in questi anni fallire sotto il profilo della organizzazione e della approssimazione, non voglio commettere errori né fare cose non alla nostra portata, per cui credo che la valutazione preventiva era una cosa necessaria".  
 
IL PUNTO - "Ho finalmente buttato giù dei numeri, ho valutato i collaboratori economici che possono supportare il nostro progetto e soprattutto ho valutato le nostre capacità di crescita e di inserimento in un contesto sportivo nazionale: solo adesso riesco a dire che la mia società affronterà il prossimo campionato con un progetto importante e concreto. Posso dire tranquillamente che insieme a dei forti collaboratori abbiamo gettato le basi di un lavoro spero continuativo nel tempo. Saremo supportati da un Main sponsor ed altri minori ma egualmente importanti, avremo una identità ben definita con linee guida che saranno parallelamente progetto sportivo, quindi Prima squadra, Juniores e Scuola calcio (ritengo fondamentale il settore giovanile) e marketing societario, cioè cura della nostra immagine attraverso visibilità dei nostri Sponsor che dovranno trovare in noi le caratteristiche adatte per supportarci finanziariamente. Credo che il binomio sia fondamentale, in serie A non bastano entusiasmo e voglia di giocare, servono risorse finanziarie per affrontare il percorso e onestamente il passaggio vuol dire triplicare se non quadruplicare gli sforzi sostenuti finora. Non è uno scherzo. Io credo sia un atto dovuto di rispetto nelle proprie atlete, nei propri collaboratori e perché no anche nella Federazione valutare bene prima di accettare una Serie A in maniera approssimativa. Se non avessi avuto la certezza di farcela, e di questo ne ero certa dal primo giorno, avrei preferito lasciare il campo a società più meritevoli, ma ho concretamente valutato ed approvato un progetto nuovo, giovane ed accattivante che sono certa porterà la mia Società a far bene anche nella massima serie ma soprattutto tutelerà le varie componenti a vantaggio del divertimento sportivo di tutti" 

ANNUNCI - "A breve avremo notizie importanti da dare sotto il fronte tecnico e societario, nuove figure dirigenziali entreranno a far parte della grande famiglia Afragirl. Abbiamo individuato nuovi acquisti molto talentuosi e il nuovo Tecnico e i suoi collaboratori. A breve annunceremo il tutto in via ufficiale, stiamo ultimando le ultime procedure necessarie. La cosa importante che mi sento di dire a gran voce è che la mia società conserverà le caratteristiche di base che ci hanno guidato finora, lo spirito di amicizia e di lealtà sportiva che ha creato in questo gruppo il concetto di famiglia, la gioventù delle nostre atlete (seppure inseriremo qualche elemento esperto a vantaggio di ciò) e la freschezza di un progetto nuovo, innovativo ed esuberante. Siamo per concetto e personalità vicine a questo modello di sport e lo saranno tutti i componenti della società, staff atlete e Sponsor, nel 2017 credo sia importante una visione a 360 gradi di tutto anche di una società sportiva".

 

Ufficio Stampa Afragirl

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->