skin adv

Chiamatelo Futsal Futbol Cagliari: Serginho, Barbarossa e Marcialis le novità 

 26/06/2017 Letto 1603 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Cambia nome ufficialmente Futsal Femminile Cagliari che, da oggi, diventa ‘Asd Futsal Futbol Cagliari' per un progetto a 360° nel mondo del calcio a 5, e non solo. Quella del nome è solo la prima delle tante novità che la società guidata da Efisio Pisano ha in serbo in vista della stagione 2017/2018. Tanti i progetti che si stanno definendo per il mondo del Futsal, maschile e femminile, delle giovanili e, da quest’anno, anche con una nuova scuola calcio. Tra le novità anche uno staff tecnico societario rinnovato che sarà guidato da Diego Podda come responsabile dell’intera area tecnica oltre che allenatore della prima squadra femminile. Il team scelto quest’anno vede l’ingresso di tre nomi di grande livello: Sergio Alves Carnerio ’Serginho’, Andrea Barbarossa e Nicola Marcialis. Doppia veste per Serginho e Barbarossa che oltre che componenti dello staff (il primo come tecnico di riferimento della scuola calcio, il secondo alla guida degli allievi), continueranno a calcare i campi di calcio a 5, con la squadra impegnata nel prossimo campionato di serie C1. Un progetto ambizioso per Futsal Futbol Cagliari che parte dal consolidamento tra le grandi di serie A della prima squadra femminile, che prosegue con la costruzione di una squadra maschile che punta ai grandi obiettivi nella serie C1, e che arriva ai settori giovanili con, in testa, le due squadre Under 19 nazionale e allievi. Grande novità sarà rappresentata dal ‘progetto giovani’ dedicato ai più piccoli con una scuola calcio in grado di formare, dalle basi, i giovani atleti del futuro nel Futsal e nel calcio a 11. Ma è imminente anche un’altra novità: La Futsal Academy. Sarà un luogo di appuntamenti, stage formativi e incontri di aggiornamento con tecnici specializzati e nomi di rilievo del panorama del calcio a 5.


PROGETTO GIOVANI - Un percorso di formazione a 360° nel mondo del calcio e del calcio a 5 grazie all’attento lavoro degli allenatori qualificati della società rossoblu. E, allora, formare i giovani talenti del futuro nel Futsal e nel calcio a 11 sarà la filosofia al centro del ‘progetto giovani’ di FFC che non per caso ha scelto il nome Futsal Futbol.  Una scuola calcio dedicata ai più piccoli che avrà in Serginho il tecnico di riferimento e che offrirà ai ragazzi una base tecnica comune tra calcio e Futsal, in un percorso di formazione qualificato e aperto a entrambi gli sport. I corsi permetteranno agli aspiranti calciatori di crescere e poter scegliere se intraprendere la strada del calcio a 5 o di quello a 11. E per chi deciderà di continuare nel Futsal, FFC darà la possibilità ai ragazzi di proseguire la loro maturazione all’interno della società nei settori giovanili.

GIOVANILI - E proprio a questi due settori Futsal Futbol Cagliari riserverà grandissima attenzione. In fase di costruzione, infatti, le due squadre che militeranno nei campionati agonistici grazie alla guida tecnica di due nomi di sicuro livello: Nicola Marcialis per l’Under e Andrea Barbarossa per gli allievi.

FUTSAL ACADEMY - Ma da quest’anno ci sarà spazio anche per l’altra grande novità rappresentata dalla Futsal Academy diretta da Diego Podda che prevede una serie di appuntamenti e incontri tematici nel mondo del Futsal. In programma stage formativi e di aggiornamento a stretto contatto con figure di rilievo del mondo del Futsal isolano e internazionale. Già in calendario il primo degli eventi dedicato ai portieri, che si svolgerà i primi giorni di luglio con un ospite d’eccezione. 


Ufficio Stampa Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->