skin adv

L'Atletico Fiumicino chiude l'attività . Picciano riparte da zero: «Torneremo più forti»

 26/06/2017 Letto 1966 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    SFF ATLETICO





Attraverso una lettera giunta in redazione, l'Atletico Fiumicino Futsal annuncia la chiusura di ogni tipo di attività.

LA LETTERA - "Si è aspettato un po’, forse anche troppo, ma il tempo a volte aiuta a pensare e ragionare con calma. Però non si può più aspettare!! Il prossimo anno l'Atletico Fiumicino Futsal non parteciperà al campionato regionale di serie C1 e ritira la squadra dalle competizioni!
E’ fuori dubbio che nessuno di noi, in primis io presidente, i dirigenti, i giocatori, il mister e i nostri sponsor e soprattutto i nostri tifosi siamo contenti di questa obbligata decisione, in quanto si lascia un campionato bellissimo che tutti noi ci siamo sudati e meritati.
Non voglio annoiare nessuno con ricordi, retorica e solite frasi di circostanza e vado diretto al punto. La nostra è una società seria e sana, non abbandoniamo (parola che non fa parte del DNA dei miei ragazzi) il campionato e la categoria per problemi economici o per problemi di competitività.
La causa maggiore che ha portato a questa decisione è dettata da una mia (e solo mia colpa) di non aver programmato negli anni una base di settore giovanile per affrontare i campionati e le nuove normative che la federazione impone ed a cui ad oggi non siamo preparati ne a livello di Under, ne a livello di palazzetto per una eventuale serie B, anche perché la nostra partecipazione alla C1 2017/2018 sarebbe stata per un campionato di vertice e non si può pensare di provare a vincere un campionato se non si dispone di una casa dove giocare.
Negli ultimi 4 anni si è pensato a vincere un campionato di serie D, un play off di serie C2, una final four di C2 e pochi mesi fa un play off di C1. Tutto ciò non è bastato e quindi si ricomincia da zero cercando di non rifare gli stessi errori e di programmare meglio il futuro.
La società quindi libera tutti i propri tesserati ringraziandoli per l’impegno, l’attaccamento a questi colori e il sacrificio che alcuni assieme a me fanno da anni, per supportare questa famiglia sportiva.
Un ringraziamento particolare e di cuore va al mio amico Massimo Chierchia che negli ultimi sette anni ci ha accolto in società dando fin dove poteva sempre una mano al calcio a 5.
Forse si poteva fare di piu’, si sarebbero potuti fare apparentamenti, unioni o si sarebbe potuto cambiar aria come molti fanno in questo sport ma noi siamo legati alle vecchie tradizioni, siamo riconoscenti e anche un po’ sentimentalisti  e se promettiamo qualcosa siamo abituati a mantenerla quindi per ora arrivederci a tutti, con il nostro titolo di Serie C1 che rimarrà al campo Cetorelli e con la promessa che torneremo ancora piu’ forti ripartendo da zero.
Mai come oggi C’MON CITY"

Giuseppe Picciano 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->