skin adv

#sosteniamoleferelle, per la Ternana si muove anche il Movimento 5 Stelle

 28/06/2017 Letto 813 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    TERNANA FUTSAL





IL FATTO - I tifosi hanno lanciato un hashtag (#sosteniamoleferelle), la politica un appello. Il futuro della Ternana, la squadra vicecampione d'Italia che è stata capace di portare migliaia di spettatori al Pala Di Vittorio in occasione della finale scudetto, è ancora incerto. Nell'incontro a tre di martedì, Stefano Ranucci (presidente dell'Unicusano, che ha rilevato la quota di maggioranza della società), Simone Longarini (presidente uscente) e Leopoldo Di Girolamo (sindaco di Terni) hanno parlato anche di calcio a 5. 



RANUCCI - Secondo quanto appreso dalla redazione di sportterni.it, il nuovo patron - che ha avuto modo di parlare con Raffaele Basile - è consapevole dell'importanza e del seguito che hanno le Ferelle in città e propenso a trovare una soluzione. Per ora - si legge sul portale - balla una grossa cifra sul contributo che era di 50.000 euro con Longarini e che l'Unicusano non vuole alzare oltre i 20.000 euro.  "Sicuramente ci sarà collaborazione - ha detto Ranucci - ma facciamolo in maniera sana, che non metta in discussione l'iscrizione. E' nostra volontà assicurare il futuro delle Ferelle".

PASCULLI - Su umbria24.it, invece, ha parlato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Federico Pasculli: "Abbiamo appreso in queste ultime ore che ci sarebbe una concreta apprensione per il futuro delle Ferelle. Con il nuovo corso della società infatti sarebbero a rischio la licenza e la concessione d’uso del marchio, che la nuova proprietà avrebbe problemi nel rilasciare, ma soprattutto il contributo (intorno ai 50.000 euro) necessario per coprire parte delle spese di gestione e consentire di affrontare il nuovo campionato con una formazione competitiva sia nel Calcio a 5 sia per la squadra a 11. Auspichiamo che tutti i nodi della questione vengano risolti al più presto visto che tra appena due giorni si chiuderanno i termini per l’iscrizione ai campionati del prossimo anno". Lo auspicano, in primis, i tifosi delle Ferelle, che in queste ore hanno lanciato l'hashtag #sosteniamoleferelle. Perché il futsal non può perdere una piazza come quella di Terni.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->