skin adv

Nazionale U17: cinquina della Spagna agli Azzurrini. Lo Cicero ancora migliore in campo

 01/07/2017 Letto 6256 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Dopo la sconfitta all’esordio con i padroni di casa del Portogallo, la Nazionale Under 17 di Futsal si inchina alla Spagna nella seconda giornata del Torneo di Sviluppo UEFA in corso di svolgimento a Vila Real. Penalizzata da due infortuni, la squadra di Carmine Tarantino viene battuta 5-0 dalla ‘Rojita’, che si conferma in testa alla classifica a quota 6 punti in compagnia del Portogallo.

LA PARTITA - La Spagna parte fortissimo, con una pressione alta e intensa. Nei primi minuti gli Azzurrini fanno fatica a trovare spazi e soluzioni di gioco, riuscendo però a contrappore una difesa precisa e attenta. Ma con gli spagnoli non si possono commettere errori e le uniche due disattenzioni su palle inattive vengono punite da Salazar e Gonzalvez con precisi tiri da fuori area. La partita si gioca su ritmi elevati, ma le occasioni da rete sono poche e si va al riposo sul 2-0, con l'Italia sfortunata al 13’ quando Pettinari con un bel tiro di sinistro da fuori area colpisce l'incrocio dei pali. E’ ancora Pettinari al 10’ del secondo tempo a centrare il secondo legno della sua partita e sfiorano il gol anche Nasta, Filipponi e Lo Cicero. Con il passare del tempo gli Azzurrini cominciano ad accusare la fatica, complici anche gli infortuni del capitano Lo Cicero (anche stavolta il migliore in campo) e del vice capitano Filipponi e nel finale subiscono altre tre reti ad opera di Albert, Romero e del pivot del Barcellona Morales. Negli spogliatoi arrivano comunque i complimenti di Sergio Romano (100 presenze in Nazionale A) che ha assistito alla gara dagli spalti. Domani alle 11 ultimo impegno nel torneo con i pari età dell’Olanda, travolti 8-1 dal Portogallo nell’altro match disputato nella serata di ieri.

Spagna-Italia 5-0 (2-0 p.t.)

Spagna: Said, Cerdeira, Perez, Pardo, Salazar, Albert, Morales, Gonzalvez, Garcia, Castejon, Romero, Lopez. Allenatore: Vidal.
Italia: Fior, Pettinari, Coppe, Lo Cicero, Filipponi, Achilli, Scarparo, Ferretti, Calzetta, Varriale, Nasta, Berardi. Allenatore: Tarantino
Reti: 3'34 pt Salazar, 6'01 Gonzalvez; 13'57 st Albert, 17'24 Romero, 19'53 Morales
Note: ammonito Varriale

PROGRAMMA, RISULTATI E CLASSIFICA (orario Italia, +1h rispetto al Portogallo)

PRIMA GIORNATA
Spagna-Olanda 5-3
Portogallo-ITALIA 3-1

SECONDA GIORNATA
Venerdì 30 giugno
ITALIA-Spagna 0-5
Portogallo-Olanda 8-1

CLASSIFICA: Spagna e Portogallo 6 punti, Olanda e ITALIA 0

TERZA GIORNATA
Domenica 2 luglio
ore 11 Olanda-ITALIA
ore 13 Spagna-Portogallo

FIGC.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->