skin adv

Virtus Aniene 3Z, giovanili lanciate. Zaccardi: "Allievi da Scudetto, Juniores più esperta

 08/07/2017 Letto 898 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Se si parla di settore giovanile non si può non parlare di Simone Zaccardi, tecnico giovanissimo, che alla guida delle squadre dell'History Roma 3Z ha portato a casa titoli su titoli. L'ultimo quello degli Allievi, campioni regionali e fermati solo nella finale scudetto dal Meta. Da lui riparte anche la Virtus Aniene 3Z, che ha affidato a Simone la guida degli Allievi e della Juniores Elite. E' con lui che proviamo a fare un punto della situazione e a proiettarci verso la prossima, intensa stagione.

NUOVO PROGETTO -  “Era quello che ci meritavamo”. Con queste parole Simone Zaccardi esordisce nel descrivere il progetto nato il mese scorso dall'unione delle forze della Virtus Aniene e dell'History. “I nostri ragazzi hanno sempre lavorato bene ed ora hanno uno sbocco importante nel nazionale che è la cosa più giusta per loro. Siamo stati fortunati ad unirci con la Virtus Aniene. Per stare nei campionati nazionali avevamo bisogno di un aiuto, visto che la nostra è una gestione familiare ed era difficile farcela con le nostre forze. In passato siamo stati costretti a mandare via giocatori validi, adesso possiamo garantire loro la possibilità di giocarsi le loro chance anche su palcoscenici più importanti e possiamo continuare assieme a loro la crescita dei nostri ragazzi”.

DOPPIO RUOLO -  Nella stagione alle porte Simone avrà il compito di guidare gli Allievi e la Juniores Elite, oltre a collaborare con mister Di Stefano nell'Under 19 nazionale: “Il gruppo della Juniores parte da una base di 7-8 giocatori, ai quali aggiungiamo gli Allievi, che saranno quindi impegnati nel doppio campionato. Stiamo cercando di gestire al meglio il lavoro sul campo con Daniele Di Stefano e Davide Fazio. Under 19 e prima squadra lavoreranno insieme, così come Juniores e Allievi. Molti ragazzi giocheranno in 3 categorie, ma si sono dimostrati molto bravi e non avremo alcun problema di rotazione. L'aspetto più gratificante sarà quello di vedere i nostri giocatori lavorare per giocarsi un posto anche nell'Under 19 nazionale, che sarà un grosso stimolo per tutti, così come la Juniores Elite dovrà essere lo stimolo per gli Allievi. Quest'anno abbiamo questa grossa possibilità che in passato non c'era. Il campionato nazionale è sempre una bellissima esperienza e non ho la minima preoccupazione. Abbiamo ottimi gruppi e lotteremo al meglio in tutte e tre le categorie”.

OBIETTIVI - Simone Zaccardi non si nasconde quando si tratta di parlare degli obiettivi stagionali: “Con gli Allievi vogliamo lo scudetto. Prima però dovremmo passare lo scoglio del titolo regionale, con il Lazio che si conferma una regione molto competitiva. Rispetto al gruppo dello scorso campionato, solo 3-4 ragazzi sono passati di categoria, quindi possiamo contare su una rosa di 2000 già pronti e con un anno di esperienza in più. Per quanto riguarda la Juniores cercheremo di fare meglio dell'ultimo anno, quando siamo usciti in semifinale con l'Olimpus. Abbiamo più esperienza e cercheremo di metterla a frutto. Con l'Under 19 nazionale, invece, cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile e ci giocheremo le nostre carte. E' una squadra giovane e assieme a mister Di Stefano faremo ruotare i ragazzi per regalare loro un'esperienza molto importante per la loro crescita”.


Ufficio Stampa Virtus Aniene 3Z 1983



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->