skin adv

Frankie Garage Futsal Cup, la grinta di Abbate: «La New Team Lazio vuole vincere»

 12/07/2017 Letto 1825 volte

Categoria:    Tornei
Autore:   
Società:    SGRECCIA





Un anno da incorniciare. Il suo club, l'Atletico New Team centra il successo nel massimo campionato regionale e una spettacolare promozione in cadetteria. Ora lo Sgreccia, con la finale alle porte e la sua New Team Lazio a contendersi la vittoria finale. Patrizio Abbate promette: “Ci sarà da divertirsi”.

ANNO AL VERTICE - Una stagione incredibile, quasi sempre in vetta. Questo l'anno del presidente Patrizio Abbate, condensato in poche parole. A gennaio è stato bloccato, in una indimenticabile finale di Coppa Lazio, - giocata e ripetuta a distanza di 12 giorni, per errore tecnico della terna arbitrale – dal settebello della Virtus Aniene. Ad aprile la festa promozione, la C1 dominata, 11 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Adesso la finale dello Sgreccia, nel ruolo di 'presidente' che non convince neanche lui: di certo è il trait d'union della New Team Lazio. “Con Daniele Chilelli c'è un rapporto di amicizia. Proprio in nome di questo rapporto abbiamo unito le forze, provando a dar vita a questa società 'estiva'” racconta Patrizio”.

LA FINALE - “La stagione è stata spettacolare. A guidarla, a portare avanti le esperienze vissute quest'anno c'è stata la serietà. E ci sarà anche venerdì, abbiamo la seria intenzione di vincere. Ho molto rispetto degli avversari ma nessun timore” le parole del 'presidente' quando mancano due giorni alla partita decisiva. Eppure non si sbilancia, forse è la scaramanzia che lo guida, magari il pensiero della finale persa a gennaio ancora pesa in maniera ingombrante. “Non riesco proprio a immaginare come andrà a finire, non so fare un pronostico: so solo che ci sarà da divertirsi”. La New Team Lazio fa sul serio.

 

Marco Panunzi
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->