skin adv

Ferrazzano, un allenatore ambizioso: "Eccitato nel guidare la Salinis"

 25/07/2017 Letto 632 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Nonostante la forte volontà iniziale della Salinis e della Futsal Barletta di collaborare in un unico grande progetto, una serie di difficoltà riscontrate nelle ultime settimane hanno spinto le due società a fare momentaneamente un passo indietro.

COLLABORAZIONE - Queste le parole del tecnico barlettano: “Io e tutto il mio staff, dal presidente al resto del gruppo, abbiamo creduto fortemente nel progetto Salinis Barletta perché ritenevamo che queste forme di collaborazioni siano indispensabili per garantire campionati prestigiosi in un momento di grande difficoltà economica. Purtroppo, per una serie di problematiche logistiche, abbiamo deciso di accantonare momentaneamente ogni discorso in tal senso. Ci tengo tuttavia a precisare che tra la Salinis e il Futsal Barletta non si è mai parlato di fusione ma di collaborazione, motivo per cui per garantire l’esistenza della squadra, era stata preventivata la decisione di rinunciare volontariamente all'iscrizione al Campionato Nazionale di Serie B e di affrontare il campionato di Serie C1. Nonostante tutto – prosegue Ferrazzano - sono eccitato e onorato di avere la possibilità di guidare la Salinis nel campionato di Serie A2 e per questo voglio ringraziare il Presidente Salvatore Forte per la grande fiducia riposta in me. Sono molto carico, anche perché credo di essermi meritato sul campo, con sudore ed impegno, la possibilità di potermi confrontare in una categoria così importante. Dopo i grandi successi conquistati sulla panchina del Futsal Barletta cercavo nuovi stimoli e speravo di poterlo fare con il nuovo progetto Salinis Barletta che avrebbe di fatto unito le due cittá, ma in ogni caso ho deciso di cogliere al volo questa possibilità. Sono felice anche di poter contare, in questa nuova esperienza, su alcuni dei miei più stretti collaboratori, quindi credo che ci siano tutti i presupposti per fare una bella stagione".

GLI STIMOLI - “Non è stato affatto facile decidere di allontanarsi dalla Futsal Barletta – conclude il tecnico-  creatura che ho fondato nel 2008 e a cui sto dando tutto me stesso, ma un allenatore ambizioso vive di stimoli senza i quali non avrebbe senso allenare . Visto i presupposti annunciati, sono sicuro che del Campionato della Futsal se ne occuperà con il solito impegno il Presidente Pedico, che avrà il compito di portare nuovi fondi ed entusiasmo alla squadra. In questo sarà coaudiuvato dal grande Nicola Rana, a cui andrà il compito, soprattutto per questa stagione, di curare il nostro settore giovanile che continueró comunque a seguire io personalmente tranquillizzando tutti i miei bambini perché lì non cambierà nulla e di supportarmi in questa mia nuova avventura, in considerazione del fatto che il campionato regionale che si andrà a disputare non è impegnativo come uno nazionale. A tale proposito, ci tengo a ringraziarlo pubblicamente per la fedeltà mostrata nei confronti del sottoscritto anche di fronte alle difficoltà, lui rappresenta la storia di questo Club e descriverlo in due righe sarebbe riduttivo”.

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->