skin adv

Maritime Futsal Augusta-Falcao: ecco i dettagli di un accordo mondiale VIDEO

 29/07/2017 Letto 4559 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





AUGUSTA – L’Asd Maritime Augusta comunica di aver siglato un accordo con l’asso brasiliano Falcão, ritenuto il miglior giocatore di calcio a 5 di sempre, e la squadra in cui milita il campione verdeoro, il Magnus Futsal. Al centro della clamorosa intesa:  divulgare il verbo del futsal nei cinque continenti e a suon di tornei show ed incentivare la crescita del settore giovanile e la scoperta di nuovi talenti. In tre parole,  l’essenza del futsal. Il primo effetto dell’intesa è la nascita della scuola di futsal “F12 Maritime” che lega il numero di maglia del Re Falcão, al brand Maritime Augusta. “Si tratta della prima collaborazione a livello mondiale, di questo tipo, ad essere siglata. Siamo allo stesso tempo orgogliosi ed onorati per aver centrato questo prestigioso obiettivo. Falcao è genio, è fantasia,  è  il simbolo del futsal mondiale: le sue incredibili giocate compiono il giro del mondo, affascinando grandi e piccoli, regalando incredibili emozioni” afferma il patron del Maritime Augusta, Mario Mangano.  “Fondamentale per il raggiungimento dell’accordo – prosegue Mangano – è stato l’importante ruolo rivestito da  Julio Chalo e Batata Everton ai quali  va il mio personale ringraziamento”. “Le scuole saranno attivate in Italia ed in Brasile con un duplice vantaggio. Falcão segnalerà in esclusiva al Maritime i talenti scovati in Brasile; di contro i migliori giovani delle nostre scuole calcio, avranno l’opportunità di compiere degli stage in Brasile” specifica il presidente del sodalizio megarese, Giuseppe Ciccarello. L’intesa prevede anche l’organizzazione e la partecipazione a tornei show, con la contemporanea presenza del Magnus e del Maritime Augusta. “La spettacolarità del futsal, esaltata dalle incredibili giocate di una leggenda quale Falcão e dalla qualità dei roster di Magnus Futsal e del Maritime rappresenta la migliore azione promozionale per questo sport. I tornei show ai quali parteciperemo in giro per il mondo, rappresentano un’incredibile spot per il futsal” sottolinea il ds del Maritime Augusta, Giacomo Armellini. Nei prossimi mesi, è già stata programmata un’esibizione show di Falcao al PalaJonio di Augusta, i dettagli sull’evento saranno resi noti nelle prossime settimane.

LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA DIVISIONE CALCIO A 5, ANDREA MONTEMURRO . “Quello di Falcao è un nome universalmente riconoscibile in tutto il mondo, e a nome del futsal italiano e della Divisione che rappresento, faccio i complimenti per l'iniziativa al Maritime Augusta e a tutta la sua dirigenza” così il presidente della Divisione calcio a 5, Andrea Montemurro, sull’intesa tra il Maritime Augusta, il Magnus e Falcao. “A gennaio – prosegue Montemurro -  abbiamo visto ad Asti quanto la presenza di una leggenda di questa disciplina come Falcao possa muovere le folle e soprattutto i bambini, che rappresentano il futuro e che devono innamorarsi della spettacolarità di questo sport. Il futsal italiano ha bisogno di iniziative come queste, per accrescere il numero di tesserati, la visibilità e l'appetibilità a livello internazionale”.

NOTE BIOGRAFICHE SU FALCAO (DALLA SUA PAGINA FACEBOOK). Ha iniziato la sua carriera nel futsal difendere l'AACC Guapira nel 1991, il club del Nord Zona San Paolo. La sua incredibile capacità presto catturato l'attenzione di Corinthians (SP). Ogni gara, conquista o la vittoria, Falco guadagnato più notorietà. La sua consegna alla ricerca del titolo, l'obiettivo, l'offerta brillante e la vittoria della squadra, sono sempre stata costante nella sua carriera. Nel 2007, Falcao è stato la  principale stella in Brasile vincendo la medaglia d'oro ai Giochi Panamericani del 2007, che era la prima volta la partecipazione di futsal. Nel 2004 e nel 2008, Falcao è stato votato dalla FIFA come miglior giocatore nel futsal mondo. L'atleta ha ereditato il soprannome di suo padre, John Eli Vieira, famoso nelle zone di pianura del Nord Zona di San Paolo, Giovanni era conosciuto come Falcon dalla somiglianza nell'aspetto con l'ex giocatore di football campo Paulo Roberto Falcão, che ha giocato in Internacional de Porto Alegre e Roma. Attualmente, l'asso è considerato il migliore nel Mondo Futsal Player.

IL VIDEO IN CUI FALCAO SI PRESENTA

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->