skin adv

CF, #futsalmercato chiuso con Valentini. Pistella: "Non ci nascondiamo"

 01/08/2017 Letto 663 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Puma
Società:    REAL CASTEL FONTANA





Una campagna acquisti da protagonisti, con la voglia di tornare a lottare per il calcio a 5 che conta. Da quest'anno, il Real Castel Fontana non potrà più nascondersi e a svelare gli obiettivi del club è il direttore generale Gabriele Pistella.


Soddisfatto del mercato?
Molto. Dopo che, per l'ennesimo anno, abbiamo conquistato la salvezza ad aprile, ci siamo subito messi al lavoro per la prossima stagione. Per questo devo ringraziare il nostro presidente Dominique Di Palma per la sforzo profuso e i nostri sponsor, che ci danno fiducia da 14 anni. Ho seguito alla lettera le richieste dell'allenatore, facendo anche più di quello richiesto. È stata allestita una rosa competitiva, un mix tra esperti e giovani che speriamo possa darci soddisfazioni. Abbiamo quattro-cinque Under 21 niente male, che si sono messi in luce con noi o che sono stati acquistati in questa sessione di mercato, come il neo arrivato Valerio Valentini, portiere classe '97 proveniente dalla Capitolina.

L'acquisto che più ti ha emozionato è il ritorno di Piscedda?
È quello che mi ha colpito nel profondo del mio cuore. Simone è stata la classifica ciliegina sulla torta. Ogni fine stagione, gli facevo sempre una telefonata per capire quali fossero le sua intenzioni, stavolta ci siamo ritrovati e sono molto contento di questo. Ma oltre a lui, abbiamo preso tanti altri ottimi giocatori. Da De Bella a Dello Russo, che sono sicuro farà bene, passando per Sellati, una forza della natura.

La sensazione è che quest'anno si voglia fare il salto di qualità: qual è l'obiettivo?
Non ci nascondiamo, puntiamo alla vittoria di uno dei due obiettivi principali: il campionato o la Coppa Lazio, che è l'unico trofeo che non abbiamo conquistato nel regionale. Abbiamo perso due finali consecutive, sarebbe il massimo alzare la coppa.


Francesco Puma




COPIA SNIPPET DI CODICE