skin adv

#futsalmercato, made in Italy Faventia: si chiude per Lesce dell'Imola

 06/08/2017 Letto 1225 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FAVENTIA





Nessun portoghese, nessun brasiliano. Il giocatore scelto dal Faventia per completare il reparto offensivo è l’italianissimo Lorenzo Lesce, giovane attaccante classe '89 che nella scorsa stagione sportiva ha fatto parte della rosa di un’altra squadra romagnola, l’Imola Calcio a 5, impegnata nel campionato nazionale di Serie A. Stando a quanto riferiscono fonti interne alla società manfreda, la trattativa tra le parti starebbe volgendo al termine e l’ufficialità dell’accordo tra il giocatore e i faentini potrebbe essere resa nota già nelle prossime ore.

UN GRADITO RITORNO - Per il Faventia si tratterebbe di un gradito ritorno in quanto Lesce, che tra l’altro è nato e cresciuto a Faenza, aveva già indossato la maglia biancoazzurra per 6 stagioni consecutive (dal 2008 al 2014, ndr) totalizzando oltre 200 reti in 160 presenze ufficiali tra Serie C1 e Serie B, reti che inoltre lo avevano consacrato come uno dei bomber più prolifici del futsal a livello nazionale.  Il giocatore dal canto suo, dopo due stagioni a Forlì ed un semestre a Imola in cui aveva anche esordito in Serie A nonché nella Winter Cup, aveva manifestato più volte la propria volontà di tornare al Faventia soprattutto dopo l’annuncio della nomina del nuovo tecnico Massimiliano Castellani, amico di vecchia data che lo allenò inoltre nel 2012-2013 a Faenza e nel 2015 a Forlì.

LA STRATEGIA DI MERCATO: Analizzando il saldo delle entrate e delle uscite si evince chiaramente la strategia di mercato della dirigenza manfreda, la quale punta evidentemente all’allestimento di una squadra competitiva formata solamente da giocatori di qualità provenienti dal territorio, compresi Nicolò Garbin e Andrea Caria, astigiani di origine ma ormai romagnoli acquisiti. In tale senso anche il direttore sportivo Filippo Merenda aveva dichiarato di voler confermare i protagonisti della splendida stagione appena trascorsa che aveva visto il Faventia raggiungere il 3° posto in campionato e il primo turno dei playoff. Se l’operazione Lesce dovesse andare in porto, ai romagnoli mancherebbe solamente una pedina di spicco in difesa. Si cerca un giocatore di esperienza, i nomi sono tanti, le certezze un po’ meno. Per quanto concerne gli under al momento non sono previsti acquisti ma semplicemente 3 “promozioni” in prima squadra per alcuni giovani provenienti dalla selezione U21; Vassura(99) e Policarpo (99) sarebbero i due candidati più papabili dato l’impiego in prima squadra già nella scorsa stagione.

D.V.


ACQUISTI: S.Barbieri (d,Imola), M.Cavina (lat,Castello), Argnani (a,Forlimpopoli)

CESSIONI: A.Cavina (d,Fossolo 76), Masetti (p,Russi), Iervasi (a,Russi), Moustadrif (svinc.), Blankleider (lat,Penarol), Gjyshja (lat, Imola fp), Venturelli (a, Imola fp), Masi (p, Imola fp), M.Stranci (lat, Imola fp).



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->