skin adv

#SerieAFutsal, il calendario: Lupi in casa. Pescara pure. Subito Napoli-A&S!

 11/08/2017 Letto 1312 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





IL FATTO - La nuova Serie A 2017-18, alla quale torneranno a prendere parte quattordici formazioni, prende ufficialmente forma. La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del massimo campionato, che prenderà ufficialmente il via sabato 23 settembre e si concluderà come di consueto a giugno con l’avvincente ed emozionante appendice dei playoff. Ventisei le giornate della regular season, con una pausa di un mese (17 gennaio-17 febbraio) per l'impegno dell'Italia all'Europeo in Slovenia.

LA PRIMA - La Luparense, che gioca con il tricolore sul petto, esordirà davanti al pubblico amico contro la Lazio; il piatto forte della prima giornata sembra comunque la sfida tra Lollo Caffè Napoli e Acqua&Sapone Unigross, mentre Milano-Feldi Eboli è una riedizione della finale dei playoff di Serie A2 che vide imporsi la formazione allenata da Massimo Ronconi. L’attesissimo derby abruzzese è in programma alla dodicesima giornata, la penultima, mentre il Real Rieti guidato da Massimiliano Bellarte farà il suo debutto al Palamalfatti contro la Came Dosson. All’undicesima giornata Lazio-Latina, mentre all’ultima giornata è in programma la sfida tra Kaos Reggio Emilia e IC Futsal.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (sabato 23 settembre)
KAOS REGGIO EMILIA-LATINA
LUPARENSE-LAZIO
MILANO-FELDI EBOLI
NAPOLI-ACQUA&SAPONE
PESAROFANO -IC FUTSAL
PESCARA-FUTSAL CISTERNINO
REAL RIETI-CAME DOSSON
 

LE DATE
SUPERCOPPA SERIE A: da definire
PRIMA GIORNATA: 23 settembre 2017
ULTIMA GIORNATA: 25 aprile 2018

LE SOSTE E LE DATE DA RICORDARE
30 dicembre (Capodanno)
dal 27 gennaio al 10 febbraio (Euro 2018 in Slovenia)
9 marzo (Final Eight Coppa Italia)
31 marzo (Pasqua)
Turni infrasettimanali: 17 gennaio
Variazioni gare per impegni di Luparense e Pescara in UEFA Futsal Cup: quarta giornata anticipo al 4 ottobre (anzichè il 14 ottobre), eventuale anticipo dell’undicesima giornata al 15 novembre (anzichè il 25 novembre)

INFO
Relativamente ai playoff scudetto, il Consiglio Direttivo ha deliberato la modifica dell’ordine delle gare come di seguito precisato:

Quarti di finale e Semifinali: gara-1 ed eventuale gara-3 in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season

Finale scudetto: gara-1, gara-2 ed eventuale gara-5 in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice: a differenza di quanto avveniva le passate stagioni, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giocheranno i supplementari prima degli eventuali tiri di rigore (prima l’extra-time era previsto solo nella ‘bella’).

TUTTO IL CALENDARIO



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->