skin adv

#SerieAFutsal in rosa, i calendari: derby Bellator-Olimpus, la Lazio inizia in Calabria

 11/08/2017 Letto 519 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





IL FATTO - La prima volta (a girone unico) non si scorda mai. L'alba di un nuovo millennio per il futsal femminile, movimento che cresce a dismisura stagione dopo stagione. Diciassette squadre, uno scudetto in palio, al momento sul petto dell'Olimpus. La regular season parte il 24 settembre e termina il 29 aprile. Due soste: Capodanno e Final Eight di Coppa Italia, in programma nel weekend dell'11 di marzo. Cinque i turni infrasettimanali: 11 ottobre, 13 dicembre, 21 febbraio, 1° novembre e 25 aprile.


LA PRIMA - Nessun big match in vista, anche se i riflettori saranno puntati in Calabria dove si sfidano un rinnovato Lokrians e la Lazio, nel revival della gara dei playoff scudetto. L'Olimpus parte in trasferta nel primo derby laziale della stagione contro la Bellator Ferentum. La Ternana comincia al Di Vittorio contro il Fasano. Trasferta chilometrica per il Thiene, che va a far visita allo Statte. La prima di Marzuoli sulla panchina del Montesilvano sarà contro la neopromossa Grisignano. Il Pescara, una delle grandi favorite per lo scudetto, ospita la Rambla. Il Kick Off fa gli onori di casa al Falconara, mentre il Salinis comincia sull'isola contro il Cagliari. Riposa il Breganze.


IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (domenica 24 settembre)
BELLATOR FERENTUM-OLIMPUS ROMA
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI-REAL FUTSAL SALINIS
KICK OFF-CITTA’ DI FALCONARA
LOKRIANS FUTSAL-LAZIO
PESCARA FEMMINILE-FUTSAL WOMAN RAMBLA
REAL GRISIGNANO-MONTESILVANO
REAL STATTE-CITTA’ DI THIENE
TERNANA-STONE FIVE FASANO
Riposa: FUTSAL BREGANZE 2011

LE DATE
PRIMA GIORNATA: 24 settembre
ULTIMA GIORNATA: 29 aprile

LE SOSTE
31 dicembre (Capodanno)
11 marzo (Final Eight Coppa Italia)
Turni infrasettimanali: 11 ottobre, 13 dicembre, 21 febbraio; si giocherà inoltre il 1 novembre e il 25 aprile (infrasettimanali festivi)

INFO
Ai playoff scudetto accederanno le prime otto squadre qualificate al termine della regular season. La formula sarà speculare a quella della Serie A maschile per i quarti e le semifinali (in caso di parità di punti si andrà a gara-3 da giocare in casa della meglio classificata, che avrà il fattore campo anche in gara-1); in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari e supplementari di gara-3, si qualificherà la squadra meglio classificata al termine della regular season.
La finale scudetto sarà disputata al meglio delle tre gare, con prima (ed eventuale terza) gara in casa della meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice, con svolgimento in caso di parità di tempi supplementari e rigori.

In Serie A2 femminile retrocederanno sei squadre: le modalità saranno rese note in un successivo comunicato ufficiale.

TUTTO IL CALENDARIO



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->