skin adv

Delfini affamati. Danilo Iannascoli: "Pescara, continuiamo ad alzare trofei"

 22/08/2017 Letto 1027 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Si è ufficialmente alzato il sipario sulla nuova stagione dell’Asd Pescara. Domenica scorsa, nell’ambito del Pepe Street Festival, sia gli uomini di mister Fulvio Colini sia le ragazze di mister Everaldo Segundo sono stati ufficialmente presentati alla tifoseria pescarese. Vecchi e nuovi protagonisti, già al lavoro da qualche giorno per preparare la nuova annata agonistica, sono stati chiamati nominalmente sul palco dai conduttori dell’evento, Mila Cantagallo e Massimo Profeta, per ricevere il “battesimo ufficiale” tra gli applausi scroscianti del pubblico presente.

VOGLIA DI PRIMEGGIARE - Chiara l’ambizione delle due squadre biancazzurre: primeggiare in tutte le competizioni alle quali la società prenderà parte. «Puntiamo ad essere protagonisti», le parole del presidente Danilo Iannascoli, «il nostro obiettivo è continuare ad alzare trofei». La stagione della squadra maschile partirà il 24 settembre con il debutto in campionato contro il Futsal Cisternino dell’ex Luca Leggiero, tra le mura amiche del PalaRigopiano ma senza pubblico presente, e vedrà dopo due settimane il primo step europeo a Minsk (Bielorussia) in casa dello Stalitsa. «Sarà una competizione dura, nel nostro girone ci sono squadre importanti come la Dynamo Mosca e il Kairat Almaty, ma l’obiettivo è passare il turno», il commento del presidente Iannascoli al Main Round della Uefa Futsal Cup in programma dal 10 al 15 ottobre.

FEMMINILE - Molta curiosità desta la compagine femminile, per il secondo anno consecutivo affidata a mister Everaldo Segundo ed arricchita da numerose giocatrici di spessore assoluto. «Puntiamo in alto», le parole del tecnico, «è stata allestita una squadra davvero forte ed adesso dobbiamo solo pensare a lavorare». Il team biancazzurro debutterà in casa contro il Futsal Woman Rambla e nel turno successivo sarà di scena sul campo del Città di Thiene; il derby contro il Montesilvano è invece previsto al quarto turno ed in trasferta, in data 11 ottobre. Positivo il parere del tecnico al nuovo campionato a girone unico con 17 squadre al via (il Pescara riposerà nella giornata n.12): «Forse 17 squadre sono troppe, ma di certo si tratta di un passo in avanti per il movimento del futsal femminile».

MATTEO IANNASCOLI - Il commento finale è del vice presidente e d.s. Matteo Iannascoli: «Il nostro impegno è sempre più profondo, abbiamo allestito due squadre importanti e la nostra speranza è quella di riuscire ad ottenere il massimo. Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione con il consueto impegno e con grandi ambizioni e ci auguriamo una presenza sempre più grande dei tifosi al nostro fianco».


Ufficio stampa Pescara



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->