skin adv

Nasce l'Atletico 2000 calcio a 5: Vincenzo Coccia guiderà  sia la maschile che la femminile

 23/08/2017 Letto 1990 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    ATLETICO 2000





Si avvicina settembre e con sé porta tante novità. Soprattutto in Serie D dove da questa stagione tutte pagheranno la stessa quota, anche le neo affiliate.
Le iscrizioni si chiudono il 10 settembre, ma una neonata realtà ha già effettuato tutte le pratiche burocratiche per essere presente al prossimo campionato di Serie D maschile e femminile. Un nome altisonante e molto conosciuto nell'ambito calcistico regionale: si tratta dell'Atletico 2000, che si presenterà ai nastri di partenza con due formazioni, una maschile e l'altra femminile. A guidare entrambe le squadre, un tecnico conosciuto come Vincenzo Coccia.

LA NASCITA – E' il dirigente Ernesto Catapano a raccontare come è nato l'Atletico 2000 calcio a 5: “Il presidente dell'Atletico 2000 Alessio Di Curzio, è innamoratissimo del calcio a 5, oltre che del calcio dove la sua società è molto rinomata in tutto il Lazio. La sua voglia di allargare la Polisportiva e l'amicizia con il dottor Emanuele Dragonetti hanno fatto il resto. Sarà quest'ultimo il patron della sezione calcio a 5. - Prosegue Catapano –. Abbiamo allestito 2 squadre, una maschile e l'altra femminile, 2 roster che sono già quasi completi e che sono certo sapranno farsi valere nei loro rispettivi campionati. La nostra ambizione in questa nostra prima stagione non è quella di vincere, ma di organizzarci bene e realizzare un progetto duraturo nel tempo”.

IL MISTER - Certamente non la penserà allo stesso modo il mister, uno a cui piace vincere anche a carte.... “E' stato scelto alla guida delle due squadre un allenatore preparato come Vincenzo Coccia, gli allenamenti saranno uno di seguito all'altro, mentre le gare di campionato si svolgeranno di sabato per la maschile e di venerdì per la femminile, per permettere proprio al mister di seguire entrambe le formazioni. Coccia è già con anima e cuore nel progetto, e non è uno a cui piace solo partecipare, quindi se a fine stagione dovesse arrivare una o più promozione al primo colpo, ne saremmo veramente ben felici e pronti ad affrontare la successiva avventura, ma preferisco che sia il campo a parlare e non fare voli pindarici ad agosto”.

ORGANIZZAZIONE – In attesa dei nomi che comporranno le rose, arrivano le prime novità organizzative per l'Atletico 2000: “L'impianto di gioco sarà il centro sportivo Atletico 2000 di Via di Centocelle, sarà lì che si svolgeranno allenamenti e partite. - Chiosa il dirigente -. Visto che il nostro patron è un professionista nell'ambito della medicina, avremo un servizio medico per le squadre di alto livello, a partire dalla fisioterapia. Durante le gare i ragazzi e le ragazze avranno a bordo campo vetture di pronto soccorso ed una persona pronta a prendersi cura di loro”.
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->