skin adv

#futsalmercato Taranto, un colpo da #SerieAFutsal: dallo Statte arriva in prestito Girardi

 24/08/2017 Letto 480 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI TARANTO





In casa della Corim Città di Taranto il lavoro non si ferma mai, nemmeno nelle bollenti giornate di questa estate 2017: il Ds Solito porta a Taranto, dopo varie trattative, un’altra maglia azzurra per rinforzare e (r)innovare il roster del coach Liotino. E’ Angela Girardi, stattese di nascita, laterale classe 2000 con esperienze alle spalle di grande importanza. Arriva in prestito dall’Italvace Real Statte a cui la Società del Presidente Marsico, manda i suoi ringraziamenti più sinceri per la riuscita dell’operazione.


CURRICULUM - Girardi innamorata del calcio sin da piccolina, a soli sei anni inizia a giocare per strada con il fratellino sbucciandosi le ginocchia. A nove anni entra a far parte del Crispiano per poi a malincuore, dopo tre anni, lasciare il calcio a11, ma allo stesso tempo, la chiamata del Real Statte le fa cambiare idea. Iniza a Statte la sua nuova esperienza nel calcio a5, il campionato Uisp è il suo trampolino di lancio, dove, dopo solo un anno, arriva la chiamata in prima squadra che la ripaga di tutti i sacrifici fatti. I due anni in serie A Elite le fanno conquistare la maglia Azzurra, sotto la supervisione di Coach Menichelli, subito dopo una breve parentesi nella New Team Noci, per poi approdare oggi alla Corim Città di Taranto pronta ad indossare la maglia numero 27.

GIRARDI - Con un gran sorriso dopo la firma esordisce così la neo arrivata: “Spero di fare bene, crescere ed esprimermi al meglio sul campo. Rispetterò le scelte del Mister Liotino sin dal primo giorno, ma non posso assicurare che non lo metterò un po’ in difficoltà (ride). Bisogna lavorare e crederci tutti insieme, il gruppo lo conosco, ci sono alcune mie compagne di nazionale, un gruppo che ha ben figurato lo scorso anno e che quest’anno può fare bene. La serie A2 la conosco bene, avendoci giocato lo scorso anno anche se in una breve parentesi. Abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra e Mister Liotino sono sicura che saprà dirigerci con il suo grande carisma che lo contraddistingue. Ci credo!”. L’entusiasmo è alle stelle e il mercato è ancora aperto, chissà quali altre sorprese ci aspettano.

 

Ufficio Stampa Città di Taranto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->