skin adv

Richarte parla lo stesso idioma di Suso Rey: "Prato, sono pronto"

 30/08/2017 Letto 563 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PRATO





IL PERSONAGGIO - Tre new entry in casa di un Prato che sceglie la via del cambiamento (non tecnico) in vista di una nuova annata in A2, girone A. Il nazionale inglese Guille Wallace, il verdeoro Marcos Vinicius. A disposizione di Suso Rey c'è anche Israel Richarte, ventitreenne laterale spagnolo proveniente dell’Isleño San Fernando. Il gaditano (proprio come l'ispano-inglese) si presenta nella sua prima intervista ufficiale.

Israel, cosa ti aspetti dalla tua prima stagione italiana?
“Voglio dare tutto me stesso per questa maglia e per provare a salire di categoria, so che la società lo merita. Soprattutto, voglio aiutare sempre i miei compagni di squadra, lo staff tecnico ed i dirigenti, sperando di soddisfare anche i tifosi”.

Contento di avere un allenatore spagnolo?
“Sì. Tra l’altro mi ha parlato molto bene di mister Suso mio fratello, che lo ha avuto come allenatore al Burela. Sto parlando spesso con il mister, mi trovo bene con lui”.

Sei un giocatore d’attacco.
“Sono un’ala offensiva. Ho un buon dribbling e tiro forte. Allo stesso tempo, mi sforzo di difendere bene, che nel futsal è un’esigenza fondamentale. Di piede sono mancino”.

Hai un soprannome?
“In campo sono Richarte ma anche Paleta. E’ un soprannome che ha a che fare con i denti e che mi porto dietro fin da quando ero bambino, non so bene perché. Tra l’altro anche mio fratello aveva lo stesso nomignolo”.

Vieni da Cadice come Wallace. Lo conosci?
“Sì, è un grande giocatore ed una gran persona. Sono felice di essere in squadra con lui”.

E di Prato, cosa sai?
“Non molto ad essere sincero, per me sarà un’esperienza tutta nuova, non vedo l’ora di cominciare”.

Com’è andata la tua stagione 2016/2017?
“Molto bene, è stata la stagione perfetta. Abbiamo vinto il campionato e siamo saliti di categoria, io ho contribuito con buone prestazioni e con 13 gol in 20 presenze. Purtroppo però per vari motivi poi non abbiamo potuto fare il salto, ma resta una splendida annata. Devo ringraziare mister Isco, un allenatore molto bravo che ha tirato fuori il meglio di me e mi ha fatto crescere come giocatore, rendendomi pronto a raccogliere sfide ancora più impegnative”.

E fuori dal campo, cosa ti piace, Isra?
“Sono un giovane come tanti. Mi piace il cinema, la musica… Flamenco, reggaeton… cose così”.

Nome completo: Israel “Paleta” Richarte Leon
Data e luogo di nascita: 8/9/1994, Cadice
Nazionalità: spagnola
Ruolo: laterale
Piede: sinistro
Altezza: 1,72 m
Peso: 64 Kg
Provenienza: Isleño San Fernando FS

Ufficio stampa Prato



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->